Home Politica Sicilia – Sanità: “Troppe anomalie su curricula dei manager”

Sicilia – Sanità: “Troppe anomalie su curricula dei manager”

300

MedicoSanità – Alloro: troppe anomalie sui curricula dei manager, il governo valuti la revoca delle nomine.

“La vicenda delle nomine dei manager della sanità assume contorni sempre più sconfortanti: è una storia nata male fin dall’inizio, che fa emergere l’approssimazione con la quale si è mossa il governo.

Alla luce delle ‘anomalie’ che riguardano i requisiti di diversi manager, è utile che la presidenza della Regione riesamini tutti i curricula che sono stati sottoposti alla valutazione delle commissioni dell’Ars, e valuti l’opportunità di revocare le nomine effettuate anche per evitare possibili ricorsi e contenziosi”.

Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del Pd e componente della commissione Sanità dell’Ars.

“Alcuni mesi fa, in ‘tempi non sospetti’, avevo presentato un atto parlamentare segnalando i possibili rischi ai quali si andava incontro con una procedura di nomina così approssimativa come quella scelta dal governo, dal momento che profili illegittimità erano stati sottolineati perfino dall’ufficio legislativo e legale della Regione. Alcuni di questi rischi si sono concretizzati – conclude Alloro – dunque è opportuno che il governo intervenga ed eviti ulteriori passi falsi”.

Sicilia – Sanità: “Troppe anomalie su curricula dei manager” ultima modifica: 2014-06-06T20:50:30+02:00 da CanaleSicilia