Home Politica Sicilia – Promuovere politiche contro le discriminazioni sessuali

Sicilia – Promuovere politiche contro le discriminazioni sessuali

535

Discriminazione Sessuali“La promozione di politiche e comportamenti che promuovano il rispetto dell’identità di genere  costituisce lo strumento indispensabile per il superamento delle discriminazioni.  La richiesta di un quadro normativo di riferimento che i comitati arcigay  dell’isola hanno inoltrato al presidente della regione non può rimanere inascoltata”. Lo dice il parlamentare regionale Pd, Fabrizio Ferrandelli commentando la lettera inoltrata al presidente Crocetta con la quale le associazioni siciliane chiedono iniziative a sostegno delle politiche di uguaglianza.

“Quella della lotta a qualunque forma di discriminazione a causa  degli orientamenti sessuali – sottolinea Ferrandelli – è una materia che deve essere affrontata  al più presto in tutti i suoi aspetti. Già da tempo – ricorda – ho presentato, infatti, un disegno di legge, alla cui stesura ha collaborato il “palermo pride”, per la creazione di un Coordinamento tecnico regionale sulle discriminazioni sessuali, nella cui composizione sia garantita la più ampia partecipazione dei soggetti impegnati all’affermazione dei principi di eguaglianza. Approvare un testo di legge contro l’omo-trans fobia sarebbe per la Sicilia un’occasione storica”.

Sicilia – Promuovere politiche contro le discriminazioni sessuali ultima modifica: 2013-04-09T17:40:17+02:00 da CanaleSicilia