Home Politica Sicilia – Piano giovani: fare chiarezza per le tante aspettative dei giovani

Sicilia – Piano giovani: fare chiarezza per le tante aspettative dei giovani

559

On.le Mariella Maggio“Il fallimento del ‘click day’ non è solo informatico, ma è la stessa opzione politica che va rivisitata”. Lo ha detto la vice presidente della commissione Lavoro, Mariella Maggio, durante la seduta della Commissione, al termine degli interventi degli assessori Scilabra e Bruno. 

“La domanda che ci dobbiamo fare – ha continuato la parlamentare PD – è se questa procedura può, da sola, bastare a garantire l’efficacia dell’incrocio tra domanda ed offerta. Forse, alla luce dell’esperienza, sarebbe meglio rivisitare il meccanismo attraverso l’utilizzo delle strutture e delle risorse interne e professionalmente adeguate, e così realizzare anche delle economie da poter reinvestire sui giovani. E’ necessario fare presto e con chiarezza – ha concluso  Mariella Maggio – lo dobbiamo ai giovani e lo dobbiamo ai 1800 lavoratori ‘parcheggiati’, a cui abbiamo assicurato la possibilità di utilizzo e che hanno già partecipato ad un bando del Ciapi che ha tra l’altro ha registrato minori adesioni rispetto alle richieste dei formatori ed ha dato vita ad un elenco”.

Sicilia – Piano giovani: fare chiarezza per le tante aspettative dei giovani ultima modifica: 2014-09-03T17:45:10+02:00 da CanaleSicilia