Home Politica Sicilia PD – “Alleanza larga, che vada dalla sinistra ai centristi”

Sicilia PD – “Alleanza larga, che vada dalla sinistra ai centristi”

264

Fausto RacitiLa segreteria regionale del PD, che si è riunita questa mattina nella sede di via Bentivegna a Palermo, ha confermato al segretario regionale Fausto Raciti il mandato per lavorare – in vista delle prossime elezioni regionali di novembre – alla costruzione di una “alleanza larga, che vada dalla sinistra ai centristi”.

“È stato un confronto utile e sereno – dice Raciti – il partito ha dimostrato di essere più unito di quanto a volte possa apparire dall’esterno, e ringrazio tutti quelli che sono intervenuti stamattina per avere espresso posizioni utili a costruire una vittoria elettorale”. A proposito dell’ipotesi di indire le primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione, Raciti ha detto: “dobbiamo intanto lavorare per costruire una coalizione larga. Incontrerò nei prossimi giorni tutte le forze politiche che si sono dimostrate interessate a discutere con noi. Ogni scelta verrà presa alla luce di questo confronto. Crediamo che la nostra forza si misurerà intanto sulla capacità di aggregare energie attorno ad un progetto di cambiamento, come abbiamo detto in queste settimane”.

Insieme con i componenti della segreteria regionale, alla riunione hanno partecipato il presidente dell’Assemblea regionale del PD Giuseppe Bruno, gli assessori Antonello Cracolici e Baldo Gucciardi, il vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo, il responsabile regionale dell’Organizzazione del partito Antonio Rubino e rappresentanti delle aree del partito. La riunione, iniziata alle 11,00 è terminata alle 15,30.

Sicilia PD – “Alleanza larga, che vada dalla sinistra ai centristi” ultima modifica: 2017-07-24T08:37:22+02:00 da CanaleSicilia