Home Politica Sicilia – Panepinto: «Redistribuire il personale della Regione in base alle effettive necessità degli uffici»

Sicilia – Panepinto: «Redistribuire il personale della Regione in base alle effettive necessità degli uffici»

1,108

Regione Siciliana“Bisogna fare al più presto una ricognizione di tutto il personale della Regione Siciliana per conoscerne funzioni, qualifiche e sede di lavoro: bisogna eliminare l’anomalia di uffici semivuoti e sovraccarichi e altri, magari in periferia, pieni di personale sottoutilizzato”.

Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del PD che ha chiesto al presidente della commissione Affari istituzionali Antonello Cracolici di convocare una seduta alla presenza dell’assessore Giovanni Pistorio e della dirigente alla Funzione Pubblica Luciana Giammanco.

“Serve una mappa aggiornata del personale e, dove necessario, una redistribuzione in base alle effettive necessità dei singoli uffici. Non è accettabile – continua Panepinto – che si perdano risorse o si intasino sportelli per mancanza di personale quando poi in altre sedi ci sono dipendenti in sovrannumero”.

“Soprattutto in relazione all’utilizzo delle risorse comunitarie – conclude Panepinto – serve una riorganizzazione improntata all’efficienza e all’ottimizzazione dell’impiego del personale”.

Sicilia – Panepinto: «Redistribuire il personale della Regione in base alle effettive necessità degli uffici» ultima modifica: 2015-08-31T13:12:50+02:00 da CanaleSicilia