Home Politica Sicilia – Panarello: interrotta la SS114 ME-CT, nuova emergenza viabilità

Sicilia – Panarello: interrotta la SS114 ME-CT, nuova emergenza viabilità

1,131

Filippo Panarello“Il cedimento del pilone sulla A19 sembra non avere insegnato nulla: la strada statale 114 Messina-Catania è interrotta a causa della frana di un costone all’altezza di Capo Alì, nel territorio del comune messinese di Alì Terme.

Un punto critico, dove già nel 2009 era avvenuto un problema analogo. Una interruzione che crea enormi disagi al territorio, e che poteva e doveva essere evitata”.

Lo dice Filippo Panarello (nella foto), deputato regionale del PD, che annuncia una interrogazione all’assessore regionale alle Infrastrutture.

“Questo episodio è allarmante – prosegue Panarello – e getta un’ombra sugli impegni sulla viabilità in Sicilia assunti dall’Anas e dal governo regionale e nazionale dopo il blocco della A19: è intollerabile che il problema di questa arteria fondamentale non sia stato affrontato in maniera strutturale”.

“Chiedo all’assessore Pizzo un intervento immediato nell’ambito delle proprie competenze per la nuova emergenza sulla statale 114 – conclude Panarello – e chiedo che la messa in sicurezza di questo tratto di strada assuma priorità nell’ambito del programma di interventi sulla viabilità in Sicilia”.

Sicilia – Panarello: interrotta la SS114 ME-CT, nuova emergenza viabilità ultima modifica: 2015-09-18T07:57:20+02:00 da CanaleSicilia