Home Politica Sicilia – Panarello: “Fare chiarezza sullo scandaloso flop del ‘click day’ “

Sicilia – Panarello: “Fare chiarezza sullo scandaloso flop del ‘click day’ “

564

Filippo PanarelloFare chiarezza sullo scandaloso flop del ‘click day’ a partire dall’affidamento del servizio ad Italia Lavoro
 
“Il flop scandaloso del  ‘click day’ che ha leso non solo l’immagine della Sicilia, ma soprattutto l’autorevolezza dell’assessore alla formazione e del governo regionale, merita un rigoroso approfondimento sulle scelte di gestione fatte dall’amministrazione”. Lo dice il parlamentare regionale PD, Filippo Panarello.

“Presenterò un interrogazione e la richiesta di convocazione urgente della commissione – spiega il parlamentare, componente della commissione Lavoro all’Ars – E necessario sapere  quali sono i costi di questi affidamento e come Italia lavoro sta utilizzando le risorse messe a disposizione dall’assessorato alla formazione.

Questi sono i veri punti da chiarire per dare una risposta ai tanti giovani che hanno subito una cocente delusione, perchè oltre all’entità delle risorse destinate ad Italia lavoro che vanno sottratte al piano, da una rapida ricognizione, – spiega Panarello – mi risulta che le Regioni  che hanno gestito attraverso i propri uffici le procedure di reclutamento non hanno avuto alcun problema. Le poche invece che si sono rivolte ad Italia lavoro che utilizza il sistema del click day hanno avuto problemi o fallimenti analoghi a quelli intervenuti in Sicilia. Occorre – conclude – fare chiarezza sulle motivazioni che hanno indotto l’assessorato ad affidare la gestione della procedura ad Italia lavoro e non come è avvenuto nella stragrande maggioranza delle altre Regioni ai servizi per l’impiego, che com’è noto sono pubblici”.

Sicilia – Panarello: “Fare chiarezza sullo scandaloso flop del ‘click day’ “ ultima modifica: 2014-08-09T11:36:15+02:00 da CanaleSicilia