Home Politica Sicilia – Norma sui forestali approvata dall’Ars

Sicilia – Norma sui forestali approvata dall’Ars

796

Antonello CracoliciCracolici: «la norma sui forestali è un atto di responsabilità»

“Abbiamo approvato una norma che permette ai lavoratori forestali di riprendere la loro attività, in attesa della delibera Cipe necessaria a sbloccare l’intera somma per arrivare a fine anno”. Lo dice Antonello Cracolici (nella foto), a proposito della norma sui forestali approvata dall’Ars.

“Abbiamo agito in una situazione di emergenza, tenendo conto delle difficile condizione finanziaria della Regione – aggiunge Cracolici – e abbiamo operato con grande senso di responsabilità. Mi auguro che adesso si evitino inutili polemiche: fomentare tensioni sociali e rabbia contro i forestali rischia solo di balcanizzare la Sicilia”.

— // —

Raia: «bene approvazione norma su forestali, adesso discutere del futuro dei lavoratori»

“Abbiamo dato una risposta a migliaia di persone che aspettano di tornare a lavorare. Adesso però bisogna discutere con forza e con volontà propositiva del futuro di questo bacino: da troppi anni c’è la necessitò di una riforma che salvaguardi le professionalità e rilanci la produttività del lavoro svolto”. Lo dice Concetta Raia, deputato regionale del PD, a proposito della norma sui forestali approvata dall’Ars.

“Bisogna però ricordare – aggiunge Raia – che non siamo di fronte ad alcun ‘assistenzialismo’: il lavoro forestale può e deve essere una risorsa produttiva in grado di dare risposte al territorio e all’ambiente”.

— // —

Approvato provvedimento in Aula, gruppo Ncd: “Ancora una volta, determinanti”

“La nostra soddisfazione per la positiva risoluzione del problema dei lavoratori della Forestale è grande – dicono i deputati del Nuovo Centro Destra Area Popolare – Siamo stati in Aula, abbiamo votato favorevolmente e abbiamo mantenuto comunque il numero legale”.

“Oggi, possiamo dire con certezza che, se i lavoratori forestali hanno avuto una risposta, realmente determinante è stato il nostro impegno, a cominciare dai tavoli tecnici e dalla commissione Bilancio, presieduta dal collega Vinciullo, prima ancora del voto in Sala D’Ercole”.

“Lo stanziamento di sedici milioni – concludono – darà ristoro ai lavoratori e alle loro famiglie; quindi, saranno i provvedimenti del governo nazionale a far confluire in Sicilia i fondi Cipe, per una risoluzione maggiormente stabile del problema”.

 

Sicilia – Norma sui forestali approvata dall’Ars ultima modifica: 2015-10-30T12:49:43+01:00 da CanaleSicilia