Home Politica Sicilia – L’On. Nino Germanà (NCD) scrive al Gen. C.A. Gallitelli

Sicilia – L’On. Nino Germanà (NCD) scrive al Gen. C.A. Gallitelli

528

On Nino GermanàMancato avanzamento in carriera del ‘Capitano Ultimo’.
Lettera di Germanà (Ncd) al Gen. Di C.A. Gallitelli

Come già annunciato nei giorni scorsi a mezzo nota, il deputato regionale On. Nino Germanà (NCD), senza indugi, ha provveduto ad inviare una missiva al Gen. C.A. Leonardo Gallitelli, relativamente alla faccenda che vede protagonista il colonnello De Caprio.

Com’è noto, non è stata neanche presa in considerazione l’ipotesi di avanzamento di carriera del vice-comandante del Noe, come invece avvenuto per molti suoi colleghi di corso.

Ufficialmente le ragioni di ciò sarebbero riconducibili alla mancata maturazione del punteggio necessario che, da regolamento, si acquisisce previo esercizio dell’incarico di Comandante Provinciale per la durata di almeno due anni.

“Nella mia lettera al Generale” – specifica il Deputato dell’Ars – “ho sollevato la questione inerente la curiosa vicenda per cui il De Caprio avrebbe, in tempi non sospetti, avanzato una richiesta di trasferimento nuovamente al Ros, che oltretutto gli avrebbe garantito di accumulare quei crediti indispensabili, ricevendo esclusivamente dinieghi; ho ritenuto inoltre fosse mio precipuo dovere evidenziare che l’enorme impegno e il merito che va inopinatamente riconosciuto al lavoro del Colonnello, costituiscano di per se stessi credenziali eccellenti. In un Paese in cui spesso il valore è mortificato dalla burocrazia, non avrei potuto da italiano, da cittadino di un’Isola che ha enormemente beneficiato della sua azione contro la piaga di Cosa Nostra e da membro delle Istituzioni, voltarmi dall’altra parte, restando indifferente a questa che reputo essere una grave ingiustizia oltre che un’umiliazione per colui il quale, dalla Nazione tutta è riconosciuto come eroe dei giorni nostri”.

La lettera è sottoscritta inoltre, da tutti gli esponenti del gruppo NCD all’Assemblea Regionale Siciliana, gli Onorevoli Pietro Alongi, Salvatore Cascio, Antonino D’Asero, Vincenzo Fontana, Giuseppe Milazzo e Vincenzo Vinciullo.

Sicilia – L’On. Nino Germanà (NCD) scrive al Gen. C.A. Gallitelli ultima modifica: 2014-01-20T22:55:20+01:00 da CanaleSicilia