Home Attualità Sicilia – L’acquacoltura è un settore in crescita, la Sicilia lo sostenga

Sicilia – L’acquacoltura è un settore in crescita, la Sicilia lo sostenga

835

Acquacoltura“Entro i prossimi quindici anni il 75% del pesce che arriverà sulle nostre tavole sarà proveniente da impianti di acquacoltura. Si tratta dunque di un comparto in forte espansione e la Sicilia deve farsi trovare pronta per non lasciare opportunità di sviluppo a Spagna, Marocco, Algeria e Tunisia”. Lo ha scritto il presidente della Commissione attività produttive, Bruno Marziano, in una lettera inviata all’assessore per le risorse agricole e alimentari Dario Cartabellotta.

“All’acquacoltura regionale va riconosciuto un ruolo più organico, meno marginale di quello rivestito fino ad oggi – ha scritto Marziano – E’ di vitale importanza che venga conseguito un equilibrio tra la crescente richiesta proveniente dalle imprese di innovazione tecnologica e gestionale e la risposta da parte di chi, a livello istituzionale, svolge compiti di servizio alle imprese stesse.

Da qui l’esigenza che l’assessorato delle Risorse Agricole divenga parte attiva e funzionale in un  processo di riconsiderazione delle risorse e del loro sfruttamento per accrescere la competitività ed il rendimento economico delle attività acquicole regionali”.

Sicilia – L’acquacoltura è un settore in crescita, la Sicilia lo sostenga ultima modifica: 2013-07-27T09:03:06+02:00 da CanaleSicilia