Home Politica Sicilia – Laccoto: bene legge sull’editoria, importante per il sostegno all’informazione locale

Sicilia – Laccoto: bene legge sull’editoria, importante per il sostegno all’informazione locale

411

Laccoto Giuseppe“Anche se con ritardo, la Sicilia si mette al passo e approva una legge importante per il sostegno alla libera informazione e soprattutto all’informazione locale, quella che spesso è la più vicina alla gente e che assume un ruolo centrale specie in una regione ampia e territorialmente varia come la Sicilia”. Lo dice Giuseppe Laccoto (nella foto), parlamentare regionale del PD, a proposito dell’approvazione da parte dell’Ars del ddl per il sostegno all’editoria.

“Una legge – aggiunge Laccoto – che arriva in ritardo rispetto alle altre regioni, dal momento che la Sicilia non ha mai varato un provvedimento per il sostegno al passaggio al digitale terrestre.

Adesso bisogna lavorare affinché il governo vari un ampio progetto per utilizzare al meglio  le risorse comunitarie per il sostegno all’editoria e alle redazioni giornalistiche siciliane”.

Sicilia – Laccoto: bene legge sull’editoria, importante per il sostegno all’informazione locale ultima modifica: 2013-12-04T15:33:02+01:00 da CanaleSicilia