Home Politica Sicilia – La dichiarazione di Raciti su voto Ars

Sicilia – La dichiarazione di Raciti su voto Ars

1,272

Fausto Raciti“Sia il voto di ieri che quello di oggi hanno dimostrato che il centrodestra non era autosufficiente nel determinare l’elezione del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e che era dunque giusto chiedere un’intesa istituzionale che riconoscesse la dignità politica delle opposizioni, così come abbiamo ripetutamente chiesto alla maggioranza.

Se il capo di Forza Italia in Sicilia oggi è presidente dell’Ars lo si deve a sei parlamentari eletti tra le fila del centrosinistra. Ora è chiaro perché la maggioranza riteneva di poter imporre le proprie condizioni alle forze di opposizione”. Lo dice Fausto Raciti, segretario regionale del Partito Democratico.

“Chi si è assunto la responsabilità, a viso aperto o nel segreto dell’urna, di consentire questo – aggiunge – non ha fatto una scelta istituzionale, ma politica che colpisce la credibilità del PD e del centrosinistra a vantaggio dei nostri avversari alle elezioni politiche, e il buon funzionamento delle istituzioni. Chi ci ha dato fiducia, non merita questo trattamento”.

Sicilia – La dichiarazione di Raciti su voto Ars ultima modifica: 2017-12-16T19:11:45+01:00 da CanaleSicilia