Home Politica Sicilia – La Corte dei Conti boccia la cattiva gestione dei fondi europei

Sicilia – La Corte dei Conti boccia la cattiva gestione dei fondi europei

2,299

Corte dei ContiTriste notizie per la Regione Siciliana ed è quella dell’impiego dei fondi Europei nella prima metà dell’anno dove al 31 Luglio non si è speso nemmeno un euro dei 4 miliardi e mezzo dei Fondo FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale), dato che, è stato confermato dalla Corte dei Conti.

di Antonio David – Soldi che se si fossero usati con criteri diversi sarebbero stati utili alla causa comune e avrebbe data una mano utile per la soluzione di qualche problema ! Tutto questo non succede nelle altre regioni in quanto l’orologio e il sistema. gira in modo diverso e nonostante i sotterfugi possono essere uguali dappertutto , le situazioni in merito sono notevolmente diverse. Campania, Basilicata, regioni che possono essere paragonate per vari motivi alla crisi del Mezzogiorno hanno avuto anch’essi vari fondi ma, li hanno impegnati diversamente e spesi positivamente a differenza siciliana, restando indietro anche su questo.

A voce del Governatore Crocetta i dati sono diversi e in lieve miglioramento,se si guarda da un altro prospettiva, e cioè quella di vedere il problema con il “prosciutto negli occhi” pur sapendo che sono tornati indietro vari fondi che l’UE aveva dato alla Regione Sicilia per scadenza di termini nel presentare progetti o per mancanza di vero e proprio interesse. Ultima nella spesa, ma primi a lucrare quando si tratta di poter tergiversare su situazioni che possono beneficiare i propri interessi e/o da “soldi facili”, e………su questo purtroppo non ci si meraviglia più di tanto. La rabbia però sfocia quando si attesta che ci sono esperti all’interno della Regione, competenti in materia europea che non mettono in atto la propria esperienza lavorativa o le loro competenze, costringendo il palazzo ad assumere altri consulenti esterni, con spese su spese che vanno ad affossare ancora di più le casse Regionali.

Sicilia – La Corte dei Conti boccia la cattiva gestione dei fondi europei ultima modifica: 2016-12-26T12:19:56+01:00 da CanaleSicilia