Home Politica Sicilia – La commissione sanità ha avviato verifiche sulla gestione del 118 e sugli sprechi del sistema

Sicilia – La commissione sanità ha avviato verifiche sulla gestione del 118 e sugli sprechi del sistema

599

Ambulanza 118“Da tempo la commissione sanità ha avviato verifiche sulla gestione del 118 e sugli sprechi del sistema. Il presidente Crocetta ha fatto denunce importanti, anche sulla base dei dati che abbiamo raccolto. Dal governo, però, adesso ci aspettiamo anche delle proposte e soprattutto ci aspettiamo un raccordo con il lavoro della commissione: altrimenti otterremo il risultato di occupare le pagine dei giornali, ma difficilmente risolveremo i problemi”.  Lo dice Mario Alloro, componente della commissione Sanità all’Ars e coordinatore della sottocommissione sul 118 e sul servizio di trasporto degli emodializzati.

“La questione degli esuberi del personale 118 è stata analizzata in commissione: abbiamo invitato l’assessore Lucia Borsellino a bloccare le graduatorie regionali, che non risolvono il problema: anzi, il trasferimento di personale da una provincia all’altra rischia di creare ulteriori disservizi. L’assessore si è impegnata ad individuare percorsi differenti, ma così non è stato, almeno finora”.

“La sottocommissione è convocata domani (giovedì 25 luglio, ndr): stabiliremo un programma di incontri e audizioni per arrivare celermente ad una proposta di razionalizzazione e riorganizzazione del servizio 118. Dopo le denunce alla stampa – conclude Alloro – ci aspettiamo che il governo partecipi ai lavori in commissione e dia il suo fondamentale contributo”.

Mario Alloro
Componente della commissione Sanità all’Ars

Sicilia – La commissione sanità ha avviato verifiche sulla gestione del 118 e sugli sprechi del sistema ultima modifica: 2013-07-24T13:31:30+02:00 da CanaleSicilia