Home Politica Sicilia – Impugnativa Finanziaria, nota gruppo PD: “enti meritevoli”, ripartire da nostro DDL

Sicilia – Impugnativa Finanziaria, nota gruppo PD: “enti meritevoli”, ripartire da nostro DDL

608

Partito DemocraticoC’è un disegno di legge presentato lo scorso 28 marzo dal PD che prevede di introdurre criteri oggettivi per il finanziamento degli enti e delle istituzioni che meritano il sostegno della Regione. Alla luce delle recenti decisioni del Commissario dello Stato sulla finanziaria è necessario avviare subito un confronto partendo da questo disegno di legge, per individuare gli strumenti necessari a garantire quegli enti e associazioni che, specie in ambito sociosanitario e culturale, hanno portato avanti compiti di rilievo.

In ogni caso, rispetto a questa e alle altre norme impugnate dal Commissario dello Stato, bisogna avviare al più presto un confronto con il governo e con le altre forze parlamentari.

Il ddl presentato dal PD, primo firmatario Mariella Maggio, è il n. 337 “modalità di erogazione dei contributi regionali alle istituzioni culturali”.

 

Sicilia – Impugnativa Finanziaria, nota gruppo PD: “enti meritevoli”, ripartire da nostro DDL ultima modifica: 2013-05-10T11:24:38+02:00 da CanaleSicilia