Home Politica Sicilia Gucciardi: “Dopo proroga in Finanziaria, bene decreto governo Letta su precari. Adesso però servono soluzioni definitive”

Sicilia Gucciardi: “Dopo proroga in Finanziaria, bene decreto governo Letta su precari. Adesso però servono soluzioni definitive”

587

Baldo Gucciardi“Abbiamo lavorato molto, specie nelle ultime settimane, per ottenere questo risultato: il governo Letta ha varato un provvedimento importante che aspettavamo. Adesso però bisogna individuare con il governo nazionale interventi straordinari per chiudere definitivamente questa pagina di precariato in Sicilia”. Lo dice Baldo Gucciardi, deputato regionale del PD, a proposito dell’approvazione del decreto da parte del Consiglio dei Ministri che proroga fino al 31 dicembre il rapporto di lavoro dei precari anche in Sicilia.

“Nella Finanziaria regionale è stata inserita una norma, proposta dal PD, che ha permesso di uniformare i tempi relativi proroga dei contratti del bacino dei precari degli enti locali nell’isola, in modo da potere trovare una soluzione uniforme per tutti. Abbiamo lavorato in maniera attenta – aggiunge Gucciardi – e il governo regionale ha fatto fino in fondo la sua parte: adesso bisogna continuare su questa strada, in sinergia con il governo nazionale che si è dimostrato sensibile ad un tema serio come quello dei precari della pubblica amministrazione in Sicilia”.

Sicilia Gucciardi: “Dopo proroga in Finanziaria, bene decreto governo Letta su precari. Adesso però servono soluzioni definitive” ultima modifica: 2013-05-17T20:14:54+02:00 da CanaleSicilia