Home Politica Sicilia – Gruppo PD: si pubblichi subito Finanziaria in Gazzetta e si autorizzino stipendi e spese obbligatorie

Sicilia – Gruppo PD: si pubblichi subito Finanziaria in Gazzetta e si autorizzino stipendi e spese obbligatorie

336

Baldo Gucciardi“L’impugnativa del Commissario dello Stato sulla legge di Stabilità pone gravi problemi per la tenuta del ‘sistema Sicilia’. E’ prioritario assicurare la messa in sicurezza dei conti e gli equilibri di Bilancio della Regione”. Lo dice il presidente del gruppo parlamentare del Partito Democratico, Baldo Gucciardi, a nome dell’intero gruppo PD all’Ars.

“Il Governo regionale – prosegue Gucciardi – dovrà per questo porre in essere ogni azione indispensabile per procedere alla tempestiva pubblicazione della legge di Bilancio, affinché vengano garantite le spese obbligatorie della Regione, a partire dagli stipendi e da quanto assicuri la tenuta del socio-economico nel suo complesso.

Il governo dovrà – chiariscono i parlamentari PD – dovrò altresì valutare l’opportunità di una tempestiva manovra finanziaria che consenta  di assicurare gli equilibri di bilancio per fornire un’adeguata risposta  ai settori più colpiti dall’impugnativa, dai forestali ai consorzi di bonifica, dall’Esa ai comparti produttivi, sociali e della cultura”.

Sicilia – Gruppo PD: si pubblichi subito Finanziaria in Gazzetta e si autorizzino stipendi e spese obbligatorie ultima modifica: 2014-01-23T21:36:54+01:00 da CanaleSicilia