Home Attualità Sicilia – Grazie allo scalo di Comiso trapiantati gli organi di una giovane donna

Sicilia – Grazie allo scalo di Comiso trapiantati gli organi di una giovane donna

416

Trapianto Organi“L’aeroporto di Comiso dimostra ancora una volta il grande valore per l’intera comunità. Ieri, l’atto d’amore di una famiglia, addolorata dalla perdita della figlia, è stato reso possibile grazie all’esistenza dello scalo ed alla disponibilità degli operatori”. Così il presidente della commissione sanità, Pippo Digiacomo, commenta la notizia dell’espianto degli organi ad una ragazza comisana deceduta a seguito di un ictus.

“Il cuore della giovane è  andato a Cagliari, il fegato a Roma, i polmoni ed un rene a Palermo, un rene a Catania.  La macchina organizzativa è stata celere ed efficente – spiega Digiacomo – lo scalo è stato riaperto tempestivamente per dare agli aerei militari, che avrebbero preso in consegna gli organi la possibilità di atterraggio.  Lo scalo di Comiso – conclude – dimostra di servire il comprensorio a tutto tondo consentendo lo sviluppo del territorio e servendo alle necessità della collettività”.

Sicilia – Grazie allo scalo di Comiso trapiantati gli organi di una giovane donna ultima modifica: 2014-01-29T17:59:51+01:00 da CanaleSicilia