Home Politica Sicilia – Giuseppe Lupo vice presidente dell’ARS

Sicilia – Giuseppe Lupo vice presidente dell’ARS

1,807

On. Giuseppe LupoGruppo parlamentare PD – “Complimenti a Giuseppe Lupo per elezione a vice presidente Ars”

“Complimenti a Giuseppe Lupo per l’elezione a vice presidente dell’Ars. Sono certo che il suo equilibrio e la grande esperienza di parlamentare gli permetteranno di svolgere al meglio l’importante ruolo che gli è stato conferito, nel pieno rispetto dei regolamenti parlamentari ed a tutela di tutte le forze politiche presenti in Parlamento”. Lo dice Il presidente del gruppo parlamentare PD a proposito dell’elezione di Giuseppe Lupo a vice presidente del Ars.

 

MpA – “Disfatta centrodestra colpa di Gibiino”

“La disfatta del centrodestra registrata oggi all’ARS ha un responsabile ben preciso ed inequivocabile: Vincenzo Gibiino, il cui coordinamento spicca per totale assenza di autorevolezza, concretezza, capacità di dialogo e visione di prospettiva; soprattutto totale assenza della capacità di costruzione dell’unità e quindi ci raggiungimento di risultati.”

Lo dichiara il presidente del Gruppo parlamentare del Partito dei Siciliani MpA all’Assemblea Regionale Siciliana, Roberto Di Mauro, commentando il voto di oggi che ha visto eleggere il democratico Lupo alla vicepresidenza di Palazzo dei Normanni.

“Questa presunta leadership – prosegue Di Mauro riferito a Gibiino – ha raggiunto oggi un altro risultato storico: per la prima volta nella storia parlamentare, l’opposizione non ha un vicepresidente dell’Ars, creando una ferita istituzionale di grave portata.”

“Fin quando sarà Vincenzo Gibiino a guidare in Sicilia le forze del centro destra – conclude Di Mauro – è evidente che non ci saranno risultati. Sarebbe quindi ora che rimettesse il suo mandato nelle mani del Presidente Berlusconi e che il centro destra in Sicilia cominci a ricostruire un percorso serio ed unitario.”

 

Gruppo parlamentare del M5S – “Vicepresidenza Ars, è dittatura della maggioranza “Su privilegi e argomenti scomodi calerà il silenzio”

La dittatura della maggioranza ora è completa. Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars commenta a muso duro l’elezione di Lupo a vicepresidente dell’Assemblea regionale, che di fatto “chiude le porte dell’ufficio di presidenza al M5S, cioè al maggiore partito dell’opposizione e persino a rappresentati della finta opposizione”.

“L’arroganza di questa maggioranza – commentano il capogruppo Salvatore Siragusa e Francesco Cappello – è insopportabile. Il palazzo è completamente blindato, alla faccia della trasparenza che cerca di contrabbandare il presidente Ardizzone. Le decisioni che contano verranno prese nel segreto delle stanze e fatte passare sopra la testa di tutti i siciliani. Scordiamoci ora notizie su vitalizi, pensioni di riversibilità e privilegi vari. Su tutto è destinato a calare il silenzio”.

 

Elezione vicepresidente Assemblea Ncd: “Ignominia antidemocratica. Pd cannibale”

“Si è consumata un’operazione di vero squallore politico!” è il giudizio del gruppo del Nuovo centro destra all’Ars sull’elezione del vicepresidente del consesso politico regionale.

“Il Pd ha letteralmente rubato gli spazi che l’uso democratico delle istituzioni da sempre lascia alle opposizioni – continuano i deputati Ncd – dimostrando in un sol colpo di essere un partito raffazzonato, quindi con tante anime interne da doverle accontentare tutte e di essere formato da individui strettamente avvinghiati alle poltrone”.

“Alla fine, non possiamo che augurare buon lavoro al nuovo vicepresidente, in nome del nostro rispetto per le istituzioni – si conclude la dichiarazione del Ncd – ma così come non possiamo far a meno di sottolineare l’arroganza di una maggioranza cannibale e, per questo, crediamo sarebbe corretta azione politica di Lupo il presentare le proprie dimissioni”.

 

Sicilia – Giuseppe Lupo vice presidente dell’ARS ultima modifica: 2015-03-24T16:45:49+01:00 da CanaleSicilia