Home Politica Sicilia – Finanziaria. PD: svolta storica con riforma dei servizi socio-sanitari

Sicilia – Finanziaria. PD: svolta storica con riforma dei servizi socio-sanitari

312

ARS - Assemblea Regionale Siciliana“L’approvazione dell’articolo della Finanziaria che integra i servizi sanitari con quelli socio-assistenziali rappresenta una svolta nella nostra Regione, che finalmente si mette al passo con il resto del Paese e avvia una ‘rivoluzione’ che semplificherà la vita di migliaia di utenti e di famiglie siciliane”. Il presidente del gruppo PD Baldo Gucciardi e il presidente della commissione Sanità dell’Ars Pippo Digiacomo non nascondono la loro soddisfazione per l’approvazione dell’articolo 20 della Legge di Stabilità regionale.

“Spesso – aggiungono i due esponenti del PD –è difficile in un paziente capire dove finisce il disagio sociale e dove inizia la patologia clinica: fino ad ora i due servizi di assistenza facevano capo a strutture differenti, adesso le Aziende sanitarie ed i Distretti socio-assistenziali avranno una gestione unificata che renderà l’offerta più efficiente e permetterà un’ottimizzazione dell’organizzazione, anche a livello amministrativo”.

“Con questa norma – concludono – abbiamo inserito un altro tassello al mosaico di questa Finanziaria, che si sta sempre più caratterizzando per riforme importanti che renderanno più moderna la nostra Regione”.

 

Sicilia – Finanziaria. PD: svolta storica con riforma dei servizi socio-sanitari ultima modifica: 2014-01-10T22:55:34+01:00 da CanaleSicilia