Home Politica Sicilia – Finanziaria. Gucciardi: bene approvazione legge che punta allo sviluppo ma tutela fasce deboli

Sicilia – Finanziaria. Gucciardi: bene approvazione legge che punta allo sviluppo ma tutela fasce deboli

308

Baldo Gucciardi“La legge di stabilità votata la scorsa notte dall’aula di palazzo dei Normanni rappresenta una svolta storica della nostra Regione nella direzione dell’integrazione  e del rispetto dei diritti civili, ma che non ha dimenticato le emergenze sociali e lo sviluppo”. Così il presidente del gruppo parlamentare Pd, baldo Gucciardi, commenta il voto del parlamento siciliano che ha esitato la legge finanziaria e bilancio.

 â€œUna Finanziaria che integra i servizi sanitari con quelli socio-assistenziali, che riconosce le coppie di fatto, finanzia un fondo per le disabilità e vara importantissime misure a favore delle categorie più deboli con norme che riguardano gli inquilini morosi incolpevoli, e il riscatto facilitato degli alloggi popolari, – spiega Gucciardi – dimostra di voler fronteggiare situazioni di disagio sociali sempre più diffuse.  Ma non possiamo dimenticare  le misure per il lavoro, dalle proroga dei contratti, passo indispensabile verso la completa stabilizzazione dei precari siciliani alla garanzia per il comparto dei lavoratori forestali. Non sono mancate misure per lo sviluppo: la norma che riduce a due i Consorzi di Bonifica  ad esempio che è stata fortemente voluta dal PD: un passo importante per rendere  meno pesante l’apparato della pubblica amministrazione”.

Sicilia – Finanziaria. Gucciardi: bene approvazione legge che punta allo sviluppo ma tutela fasce deboli ultima modifica: 2014-01-15T15:34:18+01:00 da CanaleSicilia