Home Politica Sicilia – Domani Commissione Cultura ARS a Piazza Armerina (En)

Sicilia – Domani Commissione Cultura ARS a Piazza Armerina (En)

339

Antonio VenturinoDomani Commissione Cultura ARS a Piazza Armerina (En). Venturino: “Agli assessori Sgarlata e Stancheris chiederemo interventi concreti per il rilancio dei siti del nostro entroterra”

Sarà Piazza Armerina ad ospitare domani martedì 28 Gennaio 2014 a partire dalle ore 11.00 a “Sala delle Luci” l’audizione della 5^ Commissione Cultura Formazione e Lavoro dell’Assemblea Regionale Siciliana cui parteciperanno gli assessori regionali ai Beni Culturali ed al Turismo Maria Rita Sgarlata e Michela Stancheris. L’audizione nella “città dei mosaici”, è stata fortemente voluta dal componente della commissione il vicario dell’Ars Antonio Venturino e subito condivisa dal presidente della stessa commissione Marcello Greco. 

“L’idea – spiega l’onorevole Venturino- è quella di capire quali siano le iniziative che il Governo intende portare avanti in merito alla programmazione turistica del territorio regionale e le strategie per valorizzare i beni culturali della Sicilia centrale. Vogliamo capire in sostanza come questo Governo regionale, di concerto con l’Assemblea, voglia utilizzare agli input della programmazione europea 2014-2020. La commissione – aggiunge il deputato- vuole e deve uscire dal palazzo per toccare con mano le realtà di cui si deve discutere, così terremo l’audizione in oggetto in una città simbolo di cultura ed interesse turistico internazionale quale è Piazza  Armerina. Sono certo che l’interessamento mostrato dai due assessori del Governo Crocetta si tradurrà entro tempi brevi in atti tangibili, mirati al recupero ed al rilancio di siti, che se ben valorizzati – conclude Venturino- potranno sempre più attrarre turismo e favorire il rilancio dell’economia sul territorio”.

Sicilia – Domani Commissione Cultura ARS a Piazza Armerina (En) ultima modifica: 2014-01-27T15:09:21+01:00 da CanaleSicilia