Home Politica Sicilia – Cdm sblocca fondi, oltre 55 milioni per la viabilità

Sicilia – Cdm sblocca fondi, oltre 55 milioni per la viabilità

691

Piazza Parlamento ARSSicilia, Cdm sblocca fondi viabilità.
Gucciardi: grazie a Renzi, Delrio e Faraone

“L’obiettivo da oggi è più vicino, adesso bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare affinché i collegamenti ritornino nel più breve tempo possibile alla normalità. La decisione del Consiglio dei Ministri, che sblocca risorse importanti per la viabilità siciliana, è un risultato al quale abbiamo lavorato con tenacia: ringrazio il presidente del Consiglio Renzi, il ministro Delrio e il sottosegretario Faraone per aver mantenuto un impegno così importante con la Sicilia”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente dle gruppo PD all’Ars, a proposito della decisione del Consiglio dei Ministri che sblocca 30 milioni di euro per la bretella del viadotto Himera e circa 27 milioni per le strade provinciali.

“Siamo ben consapevoli dei disagi che il blocco della A19 sta provocando in Sicilia a tutti i livelli – aggiunge Gucciardi – prorpio per questo il PD, il governo nazionale e il governo regionale stanno mettendo in campo ogni iniziativa utile ad accorciare i tempi e ridurre i disagi”.

 

Sicilia, ok Cdm a fondi viabilità.
Sammartino: ora si vigili per regolarità e rapidità lavori

“Il governo nazionale ha dato una risposta rapida e concreta alla Sicilia, spezzata in due dal blocco della A19: adesso non si perda neanche un minuto, si utilizzino bene le risorse a disposizione e soprattutto si vigili affinché non vi siano sprechi, ritardi, distrazioni o lentezze burocratiche”. Lo dice Luca Sammartino, parlamentare regionale del PD, a proposito della decisione del Consiglio dei Ministri che sblocca 30 milioni di euro per la bretella del viadotto Himera e circa 27 milioni per le strade provinciali.

“Da siciliano e da parlamentare regionale – aggiunge Sammartino – ringrazio il governo Renzi e quanti si sono adoperati per il raggiungimento di questo primo, importante obiettivo. Ora bisogna far partire al più presto i lavori e ridurre al minimo i disagi per i cittadini”.

 

Sicilia, ok Cdm fondi viabilità.
Vullo: da governo Renzi risposta veloce e concreta

“Ancora una volta il governo Renzi dimostra di essere in grado di dare risposte veloci e concrete: avere sbloccato i fondi per l’emergenza dell’autostrada A19 e per la viabilità delle strade provinciali significa avere a cuore i problemi della Sicilia e dei siciliani. Adesso il governo regionale dimostri altrettanta rapidità ed efficacia per raggiungere l’obiettivo: una viabilità regolare in Sicilia, che ci faccia presto lasciare alle spalle questa situazione di incredibile disagio”. Lo dice Gianfranco Vullo, parlamentare regionale del PD, a proposito della decisione del Consiglio dei Ministri che sblocca 30 milioni di euro per la bretella del viadotto Himera e circa 27 milioni per le strade provinciali.

“Un plauso al ministro Delrio e al sottosegretario Faraone per l’impegno messo in campo – aggiunge Vullo – ora tocca alla Sicilia fare la propria parte”.

Sicilia – Cdm sblocca fondi, oltre 55 milioni per la viabilità ultima modifica: 2015-05-18T19:58:45+02:00 da CanaleSicilia