Home Attualità Sicilia – Buono scuola, 2008-09, a giorni i nuovi beneficiari M5S: “Una boccata d’ossigeno per le famiglie”

Sicilia – Buono scuola, 2008-09, a giorni i nuovi beneficiari M5S: “Una boccata d’ossigeno per le famiglie”

524

ScuolaBuono scuola 2008-09, traguardo in vista anche per la seconda tranche degli aventi diritto. Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars ha avuto notizia che nel giro di una decina di giorni sarà pubblicata sul sito dell’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale la parte restante dell’elenco degli aventi diritto al rimborso della retta per le scuole paritarie, fermo al palo ormai da 5 anni.

Si tratta di circa 8300 nominativi che vanno a sommarsi ai 5688 della prima tornata. Sui ritardi nell’erogazione delle somme il M5S all’Ars aveva anche presentato un’interrogazione al Presidente della Regione. “In tempi durissimi come quelli attuali – affermano i deputati M5S – l’erogazione del buono rappresenta una boccata di puro ossigeno per le famiglie. Noi, è bene chiarirlo, siamo contro le scuole private e spingeremo sempre di più per potenziare al massimo l’efficienza delle strutture pubbliche. Fino a quando questo però non avverrà e finché le scuole materne e gli asili pubblici saranno nettamente insufficienti a soddisfare le esigenze delle tante madre lavoratrici, un aiuto per chi non avrebbe alternative che lasciare i figli a casa non sarà disprezzabile”.

Sicilia – Buono scuola, 2008-09, a giorni i nuovi beneficiari M5S: “Una boccata d’ossigeno per le famiglie” ultima modifica: 2014-03-11T12:19:02+01:00 da CanaleSicilia