Home Politica Sicilia РAssomineraria. Protocollo di intesa con il governo ̬ trasparente

Sicilia РAssomineraria. Protocollo di intesa con il governo ̬ trasparente

624

On.le Bruno MarzianoPiano investimenti Assomineraria. Marziano: protocollo di intesa con governo è trasparente.

“Il protocollo di intesa firmato dal governo con Assomineraria, Edison, Enimed e Irmino oltre a prevedere la certezza dei tempi autorizzativi, fissa paletti importanti in una materia delicata come quella delle estrazioni petrolifere rispetto al versante della sicurezza e tutela dell’ambiente e della salute di cittadini e lavoratori”. Lo dice Bruno Marziano, presidente della commissione Attività produttive all’Ars.

“Il protocollo, sottoscritto dal presidente Crocetta e dell’assessore Vancheri, è assolutamente trasparente e i contenuti sono stati più volte illustrati in commissione Attività produttive: spero che eventuali dubbi possano essere chiariti nel seguito del confronto fra governo e sindacati. È opportuno ricordare – continua Marziano – che il piano di investimenti è stato sottoposto più volte ai sindacati, che a questo protocollo hanno lavorato tre assessorati (Energia, Attività produttive e Territorio) e rappresenta un’ottima cornice istituzionale rispetto ad un quadro di investimenti privati  che possono risultare determinanti per la Sicilia”.

Sicilia РAssomineraria. Protocollo di intesa con il governo ̬ trasparente ultima modifica: 2014-06-06T20:46:28+02:00 da CanaleSicilia