Home Politica Sicilia – Approvato il bilancio regionale. “Ennesimo contentino per tutti”!

Sicilia – Approvato il bilancio regionale. “Ennesimo contentino per tutti”!

999

ARS Sala RossaPotremmo dire che anche per quest’anno i lavoratori precari di tutti i rami lavorativi possono tirare un sospiro di sollievo, dove in previsione del 2017 (almeno sulla carta) il governo regionale ha approvato la manovra che entro martedì sarà inviata all’ARS per essere definitivamente chiusa.

di Antonio David – A voce del presidente Crocetta si rassicurano i lavoratori, mettendo in sicurezza per l’intero anno le categorie che puntualmente hanno bisogno del “contentino” per poter proseguire l’attività. Tanta gente aspettava che tale situazione potesse essere vagliata e le notizia certamente porta un sospiro di sollievo e affrontare le festività natalizie con un pensiero minore, così come si attendono gli emolumenti arretrati dei forestali, che da lunedì dovrebbero avere partita chiusa con i conti del 2016, certamente tranne qualche singolo caso.

Rosario CrocettaEnti locali, consorzi, forestali, partecipate e quant’altro si sono contese durante gli anni anche disparità di trattamento ma alla resa dei conti tutti hanno avuto lo stesso trattamento, ma rimane una situazione che deve essere affrontata seriamente per cercare di risolvere definitivamente la propria precarietà. Gli incontri non mancano e continueranno ad esserci proprio per trovare la retta via, ma su questo la Regione rimane cauta, sopratutto in quei settori dove le situazioni sono spinose e dove si deve seguire una legge di stabilità cosi come sottolinea il presidente Crocetta, attenendosi al pareggio di bilancio. A proposito dei forestali ha precisato: «Non è vero che c’è una scopertura di 110 milioni di euro», voce che era circolata nei corridoi del palazzo e che vedeva il comparto impreparato a tale situazione, ma il tutto è rientrato per l’ennesimo anno. Una manovra che sarà approvata entro il 31 dicembre senza ricorrere all’esercizio provvisorio che conta 15 articoli a carattere generali.

Sicilia – Approvato il bilancio regionale. “Ennesimo contentino per tutti”! Ultima modifica: 2016-12-18T11:32:12+01:00 da CanaleSicilia