Home Politica Sicilia – Anselmo e Panepinto: «Norma su precari è atto di responsabilità»

Sicilia – Anselmo e Panepinto: «Norma su precari è atto di responsabilità»

776

Precariato“La norma sui precari è un atto di responsabilità nei confronti di migliaia di lavoratori e di centinaia di amministrazioni locali: il Partito Democratico all’Ars, il governo e il parlamento hanno dimostrato attenzione e impegno”. Lo dicono il presidente del gruppo PD  Alice Anselmo e il vicepresidente Giovanni Panepinto a proposito dell’approvazione in aula all’Ars dell’articolato del ddl sulla proroga e stabilizzazione dei precari.

“Quest’anno – proseguono – abbiamo messo il tassello che mancava al percorso di stabilizzazione di un bacino, composto da diverse categorie, ormai indispensabile al funzionamento di enti e comuni, che comprende anche i lavoratori delle ‘ex Province’”.

Anselmo e Panepinto intervengono anche a proposito della decisione di ricorrere all’esercizio provvisorio per due mesi: “In questo modo – dicono – vogliamo avere la possibilità a febbraio di varare una manovra finanziaria che non guardi solo alle ‘emergenze’ ma che contenga misure concrete a sostengo delle fasce più deboli e delle categorie produttive, per favorire lo sviluppo dell’isola attraverso un pieno utilizzo dei fondi comunitari ed extraregionali”. 

 

Sicilia – Anselmo e Panepinto: «Norma su precari è atto di responsabilità» ultima modifica: 2016-12-28T20:45:13+01:00 da CanaleSicilia