Home Politica Sicilia – Anselmo nuovo capogruppo, Panepinto vice capogruppo del PD all’ARS

Sicilia – Anselmo nuovo capogruppo, Panepinto vice capogruppo del PD all’ARS

1,748

Alice Anselmo - Giovanni PanepintoAlice Anselmo è il nuovo presidente del gruppo del Partito Democratico all’Ars: è stata eletta ad unanimità nel corso della riunione dei deputati che si è tenuta oggi pomeriggio nel Palazzo dei Normanni. Eletto ad unanimità anche il vicepresidente del gruppo, Giovanni Panepinto.

“Dopo giorni di dibattiti a volte intensi, ora bisogna concentrarsi solo sui prossimi impegni parlamentari, ad iniziare dalla legge di stabilità”, ha detto Anselmo subito dopo l’elezione.

Docente universitaria, 38 anni, palermitana, Anselmo è mamma di un bambino di pochi mesi. “So di dover portare avanti un lavoro importante e pieno di responsabilità – ha aggiunto – ma so anche di poter contare su un gruppo di parlamentari competenti e determinati”.

“Ringrazio in particolare Luca Sammartino, con il quale ho lavorato a lungo: la sua scelta  -ha aggiunto – dimostra la volontà di costruire un partito unito”. Sammartino, che era candidato insieme con Anselmo al ballottaggio interno al gruppo, ha comunicato il suo ritiro all’inizio della riunione.

“Insieme con i sei assessori e i quattro presidenti di commissione del PD  – ha aggiunto il vicepresidente del gruppo Giovanni Panepinto – metteremo a punto un calendario di lavori intenso, che tenga conto delle tante emergenze dell’isola”. 

Sicilia – Anselmo nuovo capogruppo, Panepinto vice capogruppo del PD all’ARS ultima modifica: 2015-12-02T20:20:24+01:00 da CanaleSicilia