Home Politica Sicilia – Il 5 novembre si terranno le elezioni regionali

Sicilia – Il 5 novembre si terranno le elezioni regionali

3,663

di Lorenzo Scaffidi C. – É stata scelta dal Governatore della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, la data in cui i siciliani saranno chiamati alle urne per scegliere il governo che per i prossimi cinque anni guiderà la regione siciliana.

Elezioni Regionali

“Le elezioni regionali in Sicilia si terranno il 5 novembre”. Lo ha detto in conferenza stampa, a Palazzo d’Orleans, il governatore della Sicilia Rosario Crocetta. Si poteva scegliere tra il 29 ottobre e il 5 novembre e ho scelto io questa data – ha aggiunto Crocetta – anche perche’ altrimenti si sarebbero celebrate le regionali a ridosso della commemorazione dei morti del 2 novembre, che in Sicilia è una ricorrenza importante”.

Rosario Crocetta, che già ha annunciato la sua ricandidatura alla presidenza della regione, lanciando il movimento RiparteSicilia, ha parlato anche dei tanti cantieri che dovranno partire in tutta la regione: “Nonostante una campagna elettorale accelerata e le polemiche – ha affermato -, il governo vuole portare avanti risultati importanti per la Sicilia. Ieri abbiamo fatto il punto sull’attuazione del Patto per il Sud (con la Regione siciliana, ndr), abbiamo fatto accertamenti d’entrata per il 10% del finanziamento. Entro quindici giorni siamo pronti a far partire le gare per circa 600 milioni di euro”.

Sicilia – Il 5 novembre si terranno le elezioni regionali ultima modifica: 2017-04-07T16:57:15+02:00 da CanaleSicilia