Home Attualità Si riunisce in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità per la chiusura A18

Si riunisce in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità per la chiusura A18

912

Prefettura di MessinaSi è tenuta nel pomeriggio odierno una nuova riunione del Comitato Operativo Viabilità in merito alla chiusura dell’A18 fra gli svincoli di Roccalumera e Giardini Naxos.

A seguito di un accertamento tecnico svolto nel pomeriggio da ingegneri e geologi è emersa la possibilità di aprire un’unica corsia della carreggiata lato valle dell’A18 che, a detta del personale del Consorzio Autostrade Siciliane, sarebbe percorribile in piena sicurezza.

Dopo approfondita discussione, si è convenuto di dedicare il transito lungo la predetta corsia dell’A18 per i mezzi provenienti da Catania e diretti a Messina, con una vigilanza predisposta dal personale dello stesso CAS oltre che di quello della Polizia Stradale.

I mezzi pesanti che, invece provengono da Messina e sono diretti a Catania saranno deviati lungo la S.S. 185 fra Barcellona Pozzo di Gotto e Giardini Naxos. Le autovetture e i pullman di linea, invece, potranno percorrere la S.S. 114 con direzione Catania, uscendo dallo svincolo di Roccalumera per far rientro sull’A18 attraverso lo svincolo di Taormina.

Si rappresenta che il vettore privato Caronte&Tourist, che normalmente gestisce il traffico gommato sullo stretto di Messina e quello a lungo raggio fra Salerno e Catania, si è reso disponibile a trasportare per la serata di oggi circa cento mezzi attualmente stoccati presso le aree dedicate del comune di Messina.

Il Comitato Operativo Viabilità è stato aggiornato alle ore 9.00 di domani per verificare eventuali modifiche da apportare agli accorgimenti convenuti nelle precedenti riunioni.

Messina, 5 ottobre 2015

Si riunisce in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità per la chiusura A18 ultima modifica: 2015-10-05T19:43:18+02:00 da CanaleSicilia