Home Attualità Gioiosa Marea – Contributi a favore delle famiglie con bambini da 24 a 36 mesi

Gioiosa Marea – Contributi a favore delle famiglie con bambini da 24 a 36 mesi

1,532

Bonus BebèContributi a favore delle famiglie con bambini da 24 a 36 mesi iscritti alla Sezione Primavera per l’anno accademico 2016\2017.

Si avvisano le famiglie di bambini/e di età compresa tra i 24 e 36 mesi, che hanno frequentano la Sezione Primavera nell’anno 2016\2017 della città di Gioiosa Marea ed ivi residenti nel nostro comune, che in esecuzione a quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 65 del 13/04/2017, possono presentare istanza per la richiesta di contributo, a parziale riduzione delle spese sostenute per il pagamento delle rette presso i predetti servizi.

L’entità del contributo, in percentuale alla retta a carico di ciascun utente, sarà differenziata secondo fasce di indicatore Isee.

In caso di insufficienza dei fondi accordati per soddisfare tutte le istanze, verrà data priorità alle famiglie con indice Isee più basso.

Si precisa che il contributo da erogarsi alle famiglie non potrà essere cumulato con altri per analoghe finalità.

In tal caso questo Comune dovrà acquisire apposita attestazione da parte di ogni famiglia, di non essere destinataria di ulteriori contributi per la medesima fattispecie.
Le famiglie che vorranno accedere al riconoscimento del contributo dovranno produrre apposita istanza corredata dai seguenti documenti:

a) Eventuale copia attestazione ISEE in corso di validità ;

b) Documentazione giustificativa degli importi versati per rette di frequenza relativa al corrente anno scolastico;

c) Attestazione di effettiva presenza del bambino/a e, quindi, della fruizione riferita all’intero anno scolastico o periodi di esso;

e) Attestazione da parte della famiglia di non essere destinataria di altri contributi per la medesima fattispecie;

f) Copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

L’istanza di ammissione alla graduatoria, dovrà essere redatta esclusivamente sul modello predisposto, da ritirarsi presso U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in via Giuseppe Natoli Gatto n. 115 o scaricata dal sito internet dell’Ente www.comunegioiosamarea.gov.it. e presentata all’Ufficio Protocollo entro il 14\09\2018, corredata della documentazione richiesta.

Gioiosa Marea, 21/06/2018

Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Tindara LA GALIA

Gioiosa Marea – Contributi a favore delle famiglie con bambini da 24 a 36 mesi ultima modifica: 2018-06-21T13:17:04+02:00 da CanaleSicilia