Home Attualità Settimana del Pianeta Terra – L’istituto comprensivo di Gioiosa Marea aderisce al geoevento

Settimana del Pianeta Terra – L’istituto comprensivo di Gioiosa Marea aderisce al geoevento

1,460

Settimana Pianeta TerraIn occasione della quinta edizione della settimana dedicata al ”Pianeta Terra”, l’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea, da sempre attento alle tematiche ambientali, guidato dal Dirigente scolastico prof. Leon Zingales ha aderito al Geoevento :La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo”, aprendo le porte ai professionisti Geologi. La Settimana del Pianeta Terra vuol diffondere il rispetto per l’ambiente, la cura per il territorio così come la consapevolezza dei rischi cui siamo esposti.

Il Consiglio Nazionale dei Geologi ha organizzando una serie di Geoeventi all’interno della Settimana del Pianeta Terra, previsti dal 15 al 22 ottobre 2017, con un momento particolarmente importante ed impegnativo di attività di Protezione Civile che si svolgerà il 20 ottobre 2017, “La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo”, che si terrà in diverse scuole del territorio nazionale, in collaborazione con gli Ordini Regionali dei Geologi.

La Settimana del Pianeta Terra vuole far appassionare i giovani alla scienza, alle Geoscienze in particolare, e trasmettere l’entusiasmo per la ricerca e la scoperta scientifica. Far conoscere le possibilità che la scienza ci offre per migliorare qualità della vita e sicurezza, investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.

Venerdì 20 Ottobre alle ore 9,30 gli alunni dell’Istituto Anna Rita Sidoti si recheranno all’Auditorium comunale dove si svolgerà il Geoevento a cura dei dott. geologi Calogero Scurria, Basilio La Galia e Marzia Mancuso.

Settimana del Pianeta Terra – L’istituto comprensivo di Gioiosa Marea aderisce al geoevento ultima modifica: 2017-10-18T12:30:07+02:00 da CanaleSicilia