Home Cronaca Serata di Carnevale finisce in rissa a Gioiosa Marea

Serata di Carnevale finisce in rissa a Gioiosa Marea

4,371

Carabinieri Gioiosa MareaNella decorsa notte, in Gioiosa Marea, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di lesioni personali e resistenza a P.U., il 20enne R.M..

In particolare, nel corso dei festeggiamenti carnevaleschi, il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, molestava verbalmente una giovane donna, per poi scagliarsi con calci e pugni contro un privato cittadino presente alla manifestazione ed intervenuto per difenderla, procurandogli fortunatamente solo lievi lesioni. I carabinieri, impegnati in servizio finalizzato a presidiare il regolare svolgimento dei festeggiamenti, intervenivano prontamente bloccando l’individuo ed identificandolo. All’atto del controllo da parte dei militari dell’Arma, tuttavia, il soggetto in stato di agitazione non desisteva dalla propria condotta, rifiutandosi di fornire le proprie generalità ed inveendo contro gli operanti con offese e minacce. Immediatamente tratto in arresto, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., il giovane veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e nella odierna mattinata, tradotto presso il Tribunale di Patti per la celebrazione del rito per direttissima, al termine del quale il GIP, dopo aver convalidato l’arresto, ne disponeva la sottoposizione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Giovanni Princiotta - Ignazio Spanò

In merito alla vicenda ci giunge una nota dell’amministrazione comunale precisando che l’episodio non ha riguardato la sfilata dei carri e gruppi mascherati, che invece si è svolta nella massima serenità ma che il ragazzo resosi responsabile dell’accaduto era un visitatore e non uno dei partecipanti alla sfilata (circostanza che non è stata messa in dubbio nel nostro articolo).

Per completezza ed informazione riportiamo il significato della parola “rissa” come da dizionario:
Lite violenta, con scambio di insulti e percosse, tra più persone SIN zuffa.

 

Serata di Carnevale finisce in rissa a Gioiosa Marea ultima modifica: 2018-02-09T16:57:09+01:00 da CanaleSicilia