Home Manifestazioni “Sentieri di mare”, quattro giorni di eventi tra Furnari e Patti Marina

“Sentieri di mare”, quattro giorni di eventi tra Furnari e Patti Marina

1,820

Sentieri di mareFurnari e Marina di Patti, a partire dal prossimo 1 agosto, ospiteranno la manifestazione “Sentieri di mare”. Quattro giorni di eventi, suddivisi in due weekend, organizzati per promuovere i comuni del Golfo di Patti e supportare l’omonimo Gruppo di Azione Costiera.

Filo conduttore della manifestazione saranno il mare, la pesca e la marineria locale che serviranno da spunto per coinvolgere gli intervenuti in una serie di attività culturali, informative, ludiche, ricreative e di intrattenimento.

“Sentieri di mare” è lo slogan associato a tutta la campagna di promozione del territorio che, grazie alla propria spiccata vocazione turistica, punta anche con queste iniziative a rafforzare le presenze, a migliorare l’accoglienza e potenziare la fruizione con una diversificazione dell’offerta.

A sostegno dell’intera manifestazione anche la rassegna “Onde Sonore” – Omaggio in musica al Golfo di Patti, che proporrà ogni giorno un Music Live Show con alcuni dei gruppi più rappresentativi del panorama regionale.

Inoltre, in concomitanza, è stato indetto il concorso fotografico “I LIKE GOLFO DI PATTI”. Per partecipare basterà scattare una foto in un luogo del Golfo e inviarla, insieme ai propri dati, all’email comunicazione@iorganize.info. Tutte le foto saranno esposte all’interno della mostra itinerante e pubblicate sulla fanpage di Facebook del GAC Golfo di Patti dove verrà proclamata vincitrice e premiata quella che avrà ricevuto il maggior numero di “mi piace”.

Si comincerà sabato 1 agosto a Furnari, in località Tonnarella all’interno del Parco Urbano “Salvatore Quasimodo”, alle ore 19:00 con l’inaugurazione della mostra video-fotografica “Sentieri di mare” e l’avvio delle attività ludico/ricreative sul tema dell’ambiente marino. A seguire, alle ore 22:00, il concerto live dei MATRIMIA.

Domenica 2 agosto, sempre in località Tonnarella, alle ore 19:00 inizieranno le attività e la fruizione della mostra, nonché, a partire dalle ore 19:30, un talk show dal tema “Gli effetti positivi del Piano di Sviluppo Locale sul territorio del Golfo di Patti” condotto da Elisabetta Cinà. A seguire, alle ore 22:00, il concerto live dei NO HAY PROBLEMA.

La manifestazione proseguirà sabato 8 agosto a Marina di Patti, all’interno del Piazzale Alioto, dove alle ore 19:00 inizieranno le attività e la fruizione della mostra, nonché, a partire dalle ore 20:30, un cooking show che avrà come protagonista assoluto il pescato del Golfo di Patti. A seguire, alle ore 22:00, il concerto live dei AMEGANA.

Domenica 9 agosto, sempre a Marina di Patti, alle ore 19:00 inizieranno le attività e la fruizione della mostra, nonché la premiazione del concorso fotografico. Si continuerà, a partire dalle ore 19:30, con un talk show dal tema “Gli effetti positivi del Piano di Sviluppo Locale sul territorio del Golfo di Patti” condotto da Elisabetta Cinà. A seguire, alle ore 22:00, il concerto live dei HALFCHICKEN.

Le iniziative includono anche un “RoadShow”, cioè un itinerario promo-informativo sulle attività del GAC Golfo di Patti, che toccherà tutti i comuni del golfo e dove sarà prevista la distribuzione di gadget, brochure e tanto altro. Per sapere quando e dove trovare il gazebo basterà collegarsi alla fanpage Facebook del GAC Golfo di Patti.

 

“Sentieri di mare”, quattro giorni di eventi tra Furnari e Patti Marina ultima modifica: 2015-07-30T17:39:45+02:00 da CanaleSicilia