Home Politica Sen. Mancuso – Raddoppio ferroviario della tratta MessinaPalermo, tra le opere d’interesse strategico

Sen. Mancuso – Raddoppio ferroviario della tratta MessinaPalermo, tra le opere d’interesse strategico

1,340

Doppio Binario Messina-PalermoProsegue l’impegno attivo del Senatore Bruno Mancuso per l’inserimento, nell’agenda degli interventi programmati dal Governo, delle istanze più importanti provenienti dal territorio siciliano ed in particolare dalla provincia messinese e dalla zona tirrenico-nebroidea.

L’esponente del Nuovo Centro Destra è intervenuto in sede referente, nelle commissioni riunite 8^ e 13^ (Lavori pubblicie Territorio e Ambiente), nell’ambito del dibattito sulla conversione in legge del decreto Sblocca Italia, per sottolineare la necessità dell’inserimento nei piano del Governo del completamento del raddoppio ferroviario della tratta MessinaPalermo: “Pur ritenendomi parzialmente soddisfatto per l’impostazione generale, in particolare per gli investimenti previsti in territorio siciliano – ha detto Mancuso– voglio sottolineare il mio disappunto per l’ulteriore e reiterata disattenzione da parte del Governo verso il completamento del doppio binario sulla tratta Messina-Palermo lungo la dorsale settentrionale.

Un intervento infrastrutturale – continua Mancuso – di notevole importanza strategica sia per un collegamento più veloce tra il capoluogo dell’isola e il resto d’Italia sia per lavalorizzazione del territorio dei Nebrodi, eccessivamente penalizzato nella rete dei trasporti e a rischio di marginalità e desertificazione”.Mancuso ha quindi ricordato ai membri delle commissioni come l’attuale linea sia eccessivamente pericolosa ed a rischio incidenti. “Voglio raccomandare al Governo – ha concluso Mancuso – di valutare l’opportunità di dotarsi di un progetto di livello definitivo e di inserire nelle opere infrastrutturali di interesse strategico il potenziamento e definitivo completamento della tratta ferroviaria Messina-Palermo diretta lungo la settentrionale sicula”.

Roma, 4 Novembre 2014

Ufficio Stampa
Sen. Bruno Mancuso

Sen. Mancuso – Raddoppio ferroviario della tratta MessinaPalermo, tra le opere d’interesse strategico ultima modifica: 2014-11-04T18:52:44+01:00 da CanaleSicilia