Home Politica «Sempre insieme per Piraino» – La dichiarazione del capogruppo Angelita Terranova

«Sempre insieme per Piraino» – La dichiarazione del capogruppo Angelita Terranova

1,160

Angelita TerranovaLa sottoscritta Angelita Terranova, eletta in questo Consiglio Comunale nella lista “Nuova Piraino” di sostegno al candidato sindaco avv. Giuseppe Condipodero, dichiara quanto appresso:

A seguito delle elezioni del 2012, che hanno determinato l’elezione della d.ssa Maniaci Brasone Calogera con la relativa maggioranza consiliare della lista “Insieme per un’alba nuova”, ho fatto, naturalmente, parte del gruppo di minoranza allo scopo di perseguire gli obiettivi che quella compagine si era prefissata come illustrato nel programma proposto agli elettori dal candidato avv. Condipodero.

Ho voluto sempre, coerentemente con l’impegno assunto, perseguire tali fini che, in effetti, presentavano molteplici affinità col programma della compagine poi risultata vittoriosa.

Ciò non mi è stato consentito per diverso obiettivo politico intrapreso dagli altri componenti, eletti nella medesima lista, ritenutisi sciolti dal patto stipulato e, verosimilmente, alla ricerca di altro leader stante che, terminate le elezioni, hanno ritenuto di svolgere il loro mandato senza mantenere più alcun contatto politico con l’avv. Condipodero. Cosa che invece ho ritenuto di dover fare e di poter fare trovando in lui un sicuro e leale supporto data la sua peculiare disponibilità al dialogo ed al confronto.

La mia coerente attività, ha condotto gli altri consiglieri a decretare la mia espulsione dal gruppo. Da qui la scelta libera di agire in autonomia, decidendo di appoggiare le iniziative che andassero verso quei fini.

Questo mi ha condotto a sostenere ed essere sempre più vicina, alla linea politica dell’amministrazione Maniaci, ritenendo che la sua attività fosse volta al conseguimento dell’interesse pubblico e sempre più lontana da quanti hanno assunto la posizione di guastatori attraverso la realizzazione di ostacoli ed impedimenti di varia natura perseguendo, quindi, l’obiettivo del “tanto peggio tanto meglio”.

L’affinità di intenti e la condivisione del raggiungimento dell’interesse pubblico generale, da conseguire anche attraverso strumenti di contrasto alla menzognera e strumentale attività demolitrice, mi induce a comunicare quì, stasera, la costituzione dei un nuovo gruppo consiliare di cui i Consiglieri sottoscrittori ne dichiarano la formazione e la partecipazione con la condivisione delle motivazioni. Gli stessi mi hanno onorato ed onerato della funzione di capogruppo consiliare. Il neo gruppo consiliare prende il nome di “Sempre insieme per Piraino”. Tale denominazione si pone in evidente affinità di intenti e di continuità con l’altro gruppo consiliare denominato “Insieme per Piraino”.

In ultimo e non per ultimo questo è il segno ideale espressione nei confronti degli elettori e cittadini tutti, rifuggendo le false ipocrisie e i nascondigli.

Il gruppo consiliare
Sempre insieme per Piraino

Angelita Terranova
Aldo Marino
Tonino Scaffidi
Tindaro Spanò

«Sempre insieme per Piraino» – La dichiarazione del capogruppo Angelita Terranova ultima modifica: 2015-07-23T14:59:59+02:00 da CanaleSicilia