Home Attualità Rocca di Capri Leone – Seminario di studio organizzato dall’Associazione Polizia Locale

Rocca di Capri Leone – Seminario di studio organizzato dall’Associazione Polizia Locale

2,184

Polizia Locale

La necessità di una formazione mirata e di un aggiornamento costante è il problema principale che hanno di fronte Regioni, Enti Locali e la stessa categoria della Polizia Locale, in considerazione della rapidità dei cambiamenti delle norme, in particolare di quelle che riguardano la tutela dell’ambiente.

La formazione e aggiornamento professionale della Polizia Municipale è essenziale per percorrere la strada delle autonomie, per stare in Europa, per progredire e crescere al servizio delle Comunità locali. E’ in quest’ottica che la PL (Associazione Polizia Locale) e con il patrocinio del comune di Caprileone (ME) ha organizzato, in collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale del centro nebroideo un seminario di studio finalizzato all’aggiornamento professionale sul tema della semplificazione e liberalizzazione dei Pubblici Spettacoli e della Movida Notturna dopo l’entrata in vigore della Scia 2; responsabilità, criticità e Interventi Operativi nei casi di lesioni ed omicidio stradale; il ruolo della Polizia Locale nell’ambito del federalismo fiscale e le novità sulle normative della Regione Siciliana riguardo al fondo del Piano Miglioramento dei servizi.

Nino ScaffidiL’evento, coordinato dal presidente provinciale di Messina dell’associazione PL, comandante Nino Scaffidi, si svolgerà venerdì 24 marzo, con inizio alle ore 9,00, presso la Sala Giovanni Paolo II, in Piazza Gepy Faranda a Rocca di Capri Leone. Al convegno parteciperanno numerosi operatori della Polizia Locale provenienti da molti centri dell’isola oltreché da tutti i comuni della provincia di Messina. Relatori saranno: il Dr. Domenico Giannetta – Comandante Polizia Municipale di Atripalda (AV) – Segretario Nazionale PL il Com. Luigi Mezzacapo – Dirigente Sezione Infortunistica P.M. Messina, unitamente all’Isp. Alessandro Platania e all’Isp. Giovanni Arizzi della stessa Sezione Infortunistica e Enzo Masetta – Comandante Polizia Municipale di S. Agata di Militello.

Porteranno il proprio saluto agli operatori della Polizia Locale il sindaco di Caprileone On. Bernardette Grasso, il Dr. Ivano Leo – Ufficiale Polizia Locale Roma Capitale, Presidente Nazionale Associazione Polizia Locale PL e Padre Gaetano Vicario – Parroco di Rocca di Capri Leone. Interverranno il Gen. Avv. Calogero Ferlisi – Comandante Polizia Municipale Messina e il Ten. Col. Antonino Triolo – Comandante Polizia Metropolitana Messina.

L’Addetto Stampa PL Messina
Nino Scaffidi

Rocca di Capri Leone – Seminario di studio organizzato dall’Associazione Polizia Locale ultima modifica: 2017-03-18T11:00:17+01:00 da CanaleSicilia