Home Politica Sel Messina sull’emergenza migranti al Pala Nebiolo: “La struttura va chiusa. Le istituzioni trovino un luogo più adatto”

Sel Messina sull’emergenza migranti al Pala Nebiolo: “La struttura va chiusa. Le istituzioni trovino un luogo più adatto”

423

Palazzotto PalanebioloDopo ben due ispezioni al Pala Nebiolo di Messina, con il deputato Erasmo Palazzotto, Sel Messina, con la coordinatrice provinciale Daria Lucchesi, ribadisce, dopo i nuovi drammatici sbarchi di migranti, “la necessità di chiudere il Pala Nebiolo, completamente inadeguato, e di trovare un luogo più adatto per garantire un’accoglienza dignitosa e rispettosa dei diritti umani. Il Pala Nebiolo è oggi al collasso, con 408 persone presenti all’interno della struttura.

Come abbiamo ripetuto più volte, dopo aver visitato il Centro, questa struttura è inadeguata: le condizioni igienico-sanitarie sono drammaticamente precarie e la struttura fatiscente.

Non nascondiamoci dietro l’allarme “emergenza” – ribadisce Daria Lucchesi – perché saranno ancora tanti gli sbarchi che ci aspettano. Il Pala Nebiolo deve essere chiuso subito. Le istituzioni trovino un luogo più idoneo. Dobbiamo dire basta a un’accoglienza non da Paese civile. Particolare attenzione va riservata anche alla forte presenza di minori non accompagnati, che vanno assistiti e tutelati”.

Sel Messina sull’emergenza migranti al Pala Nebiolo: “La struttura va chiusa. Le istituzioni trovino un luogo più adatto” ultima modifica: 2014-05-04T10:06:32+02:00 da CanaleSicilia