Home Attualità Scuole chiuse per Allerta Meteo 6 novembre 2014

Scuole chiuse per Allerta Meteo 6 novembre 2014

864

Sindaco di Patti Mauro AquinoCOMUNE DI PATTI

A causa dell’allerta meteo con codice rosso diramata dal dipartimento regionale di Protezione Civile per le avverse condizioni atmosferiche previste per domani, giovedì 6 novembre 2014, il Sindaco di Patti Mauro Aquino ha emesso un’ordinanza con la quale dispone per la giornata di domani la chiusura degli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado.

Secondo l’allarme diramato dalla Protezione Civile sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti di burrasca dai quadranti meridionali, in intensificazione sino a burrasca forte, saranno possibili altresì mareggiate lungo le coste esposte.

S’invita pertanto la popolazione a limitare gli spostamenti e a non sostare in prossimità di alberi ad alto fusto o di edifici in condizioni precarie.

Patti, 5 novembre 2014

Il Sindaco
Avv. Giuseppe Mauro Aquino

 

 


 

 

Anna Sidoti Sindaco di MontagnarealeCOMUNE DI MONTAGNAREALE

Si avvisa la Cittadinanza che a seguito allerta meteo diramato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale,

Il SINDACO

ha disposto, per domani 6/11/2014, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, asilo nido compreso.

Si consiglia, inoltre, agli abitanti degli edifici presenti in prossimità di torrenti e corsi d’acqua, in caso di piogge persistenti, di non stazionare nelle cantine e seminterrati.

Si invita, altresì, la cittadinanza ad osservare la necessaria prudenza evitando di sostare o percorrere aree prossime a corsi d’acqua. In via precauzionale si raccomanda di rimanere nel proprio domicilio fino alla successiva cessazione del preallarme, al fine di evitare situazioni di pericolo.

Sarà cura di questa amministrazione aggiornare costantemente la cittadinanza.

Montagnareale, 05/11/2014

Il Sindaco
Anna Sidoti

Scuole chiuse per Allerta Meteo 6 novembre 2014 ultima modifica: 2014-11-05T20:24:33+01:00 da CanaleSicilia