Home Politica Scuola – Spicola (PD): “Bene impegno Renzi annunciato a Siracusa. Investimenti per la scuola a 360 gradi”

Scuola – Spicola (PD): “Bene impegno Renzi annunciato a Siracusa. Investimenti per la scuola a 360 gradi”

663

Mila Spicola“La presenza di Matteo Renzi tra studenti e insegnati dell’Istituto comprensivo ‘Salvatore Raiti’ di Siracusa va ben oltre il significato istituzionale della visita del Premier, ma conferma l’attenzione a un mondo per troppo tempo colpevolmente trascurato e che invece, come ha ribadito oggi lo stesso Renzi, è il fulcro per ogni tipo di sviluppo”. Lo dice Mila Spicola, Vicesegretaria regionale del Partito democratico, oggi a Siracusa in occasione della visita del Presidente del Consiglio.

“Consapevole, come ha ribadito il Premier – prosegue – che le scuole non godono tutte delle stesse condizioni di salute, ho visitato alcuni istituti di Siracusa, accompagnata da Valentina Grande, preside dell’Istituto comprensivo di contrada Isola, e da Fabiola Carbonaro, rappresentante degli insegnanti precari”.

“La notizia che sarebbero già pronti due miliardi per l’edilizia scolastica – aggiunge Spicola – è un buon inizio, senza dimenticare che per la scuola è necessario un investimento a 360 gradi che guardi anche alle risorse umane e professionali e ad un progetto complessivo per l’educazione e la formazione, in cui il superamento dei problemi di organico e l’istituzione del tempo pieno in Sicilia giocano un ruolo fondamentale”.

Mila Spicola ha anche incontrato i giovani della Rete degli studenti che le hanno consegnato un documento per il responsabile nazionale Scuola del Partito democratico, Davide Faraone.

Scuola – Spicola (PD): “Bene impegno Renzi annunciato a Siracusa. Investimenti per la scuola a 360 gradi” ultima modifica: 2014-03-05T15:20:34+01:00 da CanaleSicilia