Home Sport Scuola – «Racchette di Classe» il progetto che ha coinvolto Gioiosa Marea e Brolo

Scuola – «Racchette di Classe» il progetto che ha coinvolto Gioiosa Marea e Brolo

2,948

Racchette di ClasseSi è concluso nei giorni scorsi il progetto Racchette di Classe promosso dalla Federazione Italiana Tennis e realizzato in collaborazione tra il Circolo Tennis Brolo, gli Istituti Comprensivi di Brolo e Gioiosa Marea ed il Prof. Carmelo Arasi Tecnico Nazionale e Fiduciario FIT, promotore del Progetto.

Gli alunni, seguiti dagli esperti di Arasi Tennis Team ,hanno partecipato con entusiasmo al progetto e grande è stata la soddisfazione per quattro di loro, Francesco Scaffidi Mancosale e Asia Agnello di Brolo, Nicolò La Monica di Gioiosa Marea e Carmen Zeus di Gliaca di Piraino che hanno avuto la possibilità di partecipare alla fase nazionale il 9 e 10 maggio a Roma presso il Foro Italico.

Gli alunni, accompagnati dai docenti Pippo Messina, Tina Rifici, Maria Rosa Caporarello e dagli Istruttori Federica Di Bennardo e Mauro Arena, hanno avuto la possibilità di vedere giocare grandi professionisti e provare l’emozione di giocare nei campi che accolgono i campioni del tennis internazionale.

Grande emozione anche per l’incontro con il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli presente alla manifestazione.

Soddisfatti ed orgogliosi il Maestro Carmelo Arasi con i Dirigenti Scolastici Maria Ricciardello e Leon Zingales degli esiti degli alunni e della ricaduta positiva del progetto che ha rappresentato un ulteriore punto di forza sia per il Circolo Tennis Brolo che per gli Istituti Comprensivi di Brolo e Gioiosa Marea.

Scuola – «Racchette di Classe» il progetto che ha coinvolto Gioiosa Marea e Brolo ultima modifica: 2017-05-26T22:29:20+02:00 da CanaleSicilia