Home Politica Scuola Media – Prevista la riapertura per il 21 novembre

Scuola Media – Prevista la riapertura per il 21 novembre

2,183

Scuola Media Gioiosa MareaGIOIOSA MAREA – Si terrà lunedì 21 novembre prossimo l’inaugurazione e la riapertura del plesso scolastico di via Pirandello a Gioiosa Marea, sede della scuola media.

di Maria Cristina Miragliotta – L’edificio, dichiarato inagibile in seguito ai danni strutturali subiti a causa del sisma dell’agosto 2013, è stato oggetto di lavori di manuntenzione straordinaria ed adeguamento alle normative anti-sismiche.

A rallentare i tempi di riapertura della scuola un ritardo della compagnia telefonica che si occupa del trasferimento delle linee telefoniche e internet, senza le quali gli uffici di presidenza e segreteria non possono operare.

Con il completamento degli allacci telefonici, dunque, disco verde per il trasferimento e la prossima imminente riapertura della scuola, mettendo così fine ai disagi degli studenti che, in questi anni, hanno dovuto seguire le lezioni nell’ex scuola elementare di c.da San Francesco.

La riapertura della scuola è stata oggetto di attenzione anche da parte del gruppo consiliare “Gioiosa… in Movimento”, che ieri, 07 novembre 2016, ha presentato un’interpellanza chiedendo al Sindaco i motivi del ritardo nella riapertura del plesso scolastico.

Scuola Media – Prevista la riapertura per il 21 novembre ultima modifica: 2016-11-09T19:27:24+01:00 da CanaleSicilia