Home Politica Scuola Media Gioiosa Marea – Il 30 Novembre la cerimonia di apertura

Scuola Media Gioiosa Marea – Il 30 Novembre la cerimonia di apertura

2,860

Scuola Media Gioiosa MareaNella giornata di Mercoledì 30 Novembre a partire dalle ore 11:00, si svolgerà la cerimonia di apertura della Scuola Media del Centro Urbano di Gioiosa Marea.

Sarà anche l’occasione per festeggiare l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea e Piraino ad Anna Rita Sidoti, grande campionessa nella vita e nell’atletica mondiale, e per procedere anche all’intitolazione al Prof. Emilio Aragona della Scuola Media del Centro. A lui si deve, infatti, l’apertura negli anni 1948/49 di tale Istituzione Scolastica della quale ha assunto, per primo, il ruolo di Preside.

La Scuola Media del Centro è stata oggetto di importanti lavori di risanamento e di adeguamento sismico. I Corpi A, B e C del plesso che ospitano le aule scolastiche e gli uffici della Dirigenza sono stati, infatti, dichiarati inagibili a seguito di sopralluogo effettuato nell’Agosto 2013. Grazie, quindi, ad un importante finanziamento ottenuto per complessivi € 1.698.921,93, di cui il 20% a titolo di compartecipazione, nell’ambito della prima annualità (2013) del Decreto del Fare, è stato possibile effettuare oltre ai lavori di adeguamento sismico e risanamento, anche la messa a norma degli impianti elettrici e termo-idraulici.

Alla cerimonia sono stati invitati anche i rappresentanti locali delle Istituzioni Politiche Regionali e Nazionali.

Interverranno:

Il Sindaco, Dott. Eduardo Spinella
Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Dott. Leon Zingales
L’assessore Regionale all’Istruzione, On.le Bruno Marziano
Il Sottosegretario all’Istruzione, On.le Davide Faraone.

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.

Amministrazione comunale di Gioiosa Marea

Scuola Media Gioiosa Marea – Il 30 Novembre la cerimonia di apertura ultima modifica: 2016-11-21T15:18:47+01:00 da CanaleSicilia