Home Attualità Le tre R della dirigenza Rischi, Responsabilità e Retribuzione

Le tre R della dirigenza Rischi, Responsabilità e Retribuzione

2,340

Continuano gli incontri, nati e promossi per tutelare i presidi: UDIR ed EUROSOFIA hanno organizzato una seria di convegni formativi e informativi che, nel mese di maggio, toccheranno le città di Lecce, Napoli, Milano, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Messina. Si parlerà dei crescenti carichi di lavoro, delle responsabilità enormi, degli spostamenti continui per raggiungere plessi e sedi scolastiche.

Marcello Pacifico (Confedir): bisogna che le cose cambino, abbiamo creato¬†Udir per unire le forze. Inostri presidi percepiscono stipendi pi√Ļ da¬†impiegati che da dirigenti. I dirigenti scolastici devono sobbarcarsi in¬†media 8-10 plessi a testa.

Leon ZingalesE‚Äô previsto un seminario ‘Le tre RRR della Dirigenza. Rischi,¬†responsabilit√†, retribuzioni’ a Messina mercoled√¨ 31 maggio, dalle ore¬†8.30 alle 13.30, presso Viola Palace Hotel, Via Antonello da Messina,¬†Villafranca Tirrena (ME).

All’incontro interverranno professionisti del mondo della scuola che analizzeranno la complessa situazione dei Dirigenti scolastici, forniranno indicazioni in termini normativi ed organizzativi e dati empirici sulla retribuzione, sul corretto inquadramento stipendiale e sulle azioni legali che verranno intraprese in loro favore.

Tra i relatori anche il Dirigente scolastico dell‚ÄôIstituto Comprensivo¬†di Gioiosa Marea ‚ÄúAnna Rita Sidoti‚ÄĚ Leon Zingales (nella foto) che terr√† un seminario dal titolo¬†‚ÄúResponsabilit√† amministrativa del Dirigente scolastico‚ÄĚ

Le tre R della dirigenza Rischi, Responsabilità e Retribuzione ultima modifica: 2017-05-03T20:40:31+02:00 da CanaleSicilia