Home Attualità Le tre R della dirigenza Rischi, Responsabilità e Retribuzione

Le tre R della dirigenza Rischi, Responsabilità e Retribuzione

2,544

Continuano gli incontri, nati e promossi per tutelare i presidi: UDIR ed EUROSOFIA hanno organizzato una seria di convegni formativi e informativi che, nel mese di maggio, toccheranno le città di Lecce, Napoli, Milano, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Messina. Si parlerà dei crescenti carichi di lavoro, delle responsabilità enormi, degli spostamenti continui per raggiungere plessi e sedi scolastiche.

Marcello Pacifico (Confedir): bisogna che le cose cambino, abbiamo creato Udir per unire le forze. Inostri presidi percepiscono stipendi più da impiegati che da dirigenti. I dirigenti scolastici devono sobbarcarsi in media 8-10 plessi a testa.

Leon ZingalesE’ previsto un seminario ‘Le tre RRR della Dirigenza. Rischi, responsabilità, retribuzioni’ a Messina mercoledì 31 maggio, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso Viola Palace Hotel, Via Antonello da Messina, Villafranca Tirrena (ME).

All’incontro interverranno professionisti del mondo della scuola che analizzeranno la complessa situazione dei Dirigenti scolastici, forniranno indicazioni in termini normativi ed organizzativi e dati empirici sulla retribuzione, sul corretto inquadramento stipendiale e sulle azioni legali che verranno intraprese in loro favore.

Tra i relatori anche il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea “Anna Rita Sidoti” Leon Zingales (nella foto) che terrà un seminario dal titolo “Responsabilità amministrativa del Dirigente scolastico”

Le tre R della dirigenza Rischi, Responsabilità e Retribuzione ultima modifica: 2017-05-03T20:40:31+02:00 da CanaleSicilia