Home Attualità Scuola – La formazione linguistica è una priorità, corso di potenziamento della lingua inglese all’IC Brolo

Scuola – La formazione linguistica è una priorità, corso di potenziamento della lingua inglese all’IC Brolo

1,543

L’Associazione non-profit “The Sicilian Project”, con sede negli Stati Uniti, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Brolo, organizza, a titolo gratuito, nel prossimo mese di giugno un corso extra-curriculare di potenziamento della lingua inglese di 20 ore.

Stati Uniti - New York

Il corso, basato sulla comprensione e l’interazione orale, con attività di role-playing si svolgerà, in orario antimeridiano, presso la sede di via Libertà di Brolo, dal 14 al 30 giugno 2017 e sarà tenuto dalla docente madrelingua, Dott.ssa Marisa Radici.

Saranno selezionati a domanda 18 alunni delle classi prime e seconde dei tre comuni dell’ Istituto Comprensivo di Brolo. Le informazioni dettagliate nella circolare della Dirigente, Prof.ssa Maria Ricciardello, la quale dichiara che la formazione linguistica degli alunni è una delle priorità della scuola. Oltre al corso estivo di lingua inglese per i più meritevoli, nei prossimi giorni , 74 alunni che hanno frequentato un corso d’inglese pomeridiano organizzato dalla scuola sosteranno gli esami per la certificazione Trinity.

Dal prossimo anno scolastico potenziamento anche della lingua francese. Alla scuola di Brolo è stata assegnato dal MIUR un assistente di lingua francese per l’intero anno. L’assistente di lingua è un giovane laureato, o studente universitario, che viene selezionato nel paese europeo di provenienza per svolgere attività didattiche in classe, affiancando il docente di lingua e cultura straniera per 12 ore settimanali. Nella scuola di Brolo sarà impegnato nelle classi terze della scuola secondaria dei tre comuni e nelle classi della scuola primaria che già seguono un progetto CLIL, cioè l’insegnamento di alcune discipline in lingua francese. E’ grazie a quest’ultimo progetto, attuato dall’insegnante Cettina Carcione , che l’Istituto di Brolo è riuscito ad avere un assistente di lingua francese.

Scuola – La formazione linguistica è una priorità, corso di potenziamento della lingua inglese all’IC Brolo ultima modifica: 2017-05-06T11:47:11+02:00 da CanaleSicilia