Home Attualità Scuola – A Gioiosa Marea “Il vero significato del Natale” [Video]

Scuola – A Gioiosa Marea “Il vero significato del Natale” [Video]

2,591

Si è svolta, per il quinto anno, all’auditorium comunale di Gioiosa Marea la manifestazione “Il vero significato del Natale” che ha coinvolto tutti i bambini della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo.

Emmanuel SalvoL’iniziativa proposta dall’assessore alla pubblica istruzione Carmelita Lisciandro, rappresenta un momento magico di autentica festa, di amicizia e condivisione che si è potuto realizzare grazie alla disponibilità del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Leon Zingales e alla collaborazione dei docenti.

Indispensabile e preziosa la partecipazione di Frà Felice e della Comunità “In Spirito e Verità” che hanno coinvolto sapientemente i bambini con musiche e balli; non sono mancati i video, le riflessioni ed i momenti di preghiera a cui i bambini hanno partecipato in assoluto silenzio e raccoglimento.

La manifestazione “ Il vero significato del Natale” è diventata, negli anni, un crescendo di emozioni in quanto Fra Felicecoinvolge tutti: i bambini, i docenti, le famiglie. Un momento in cui i bambini sono i protagonisti e con orgoglio e con un po’ di batticuore, rendono partecipi i compagni delle altre classi di quanto preparato con i propri insegnanti, con cura ed entusiasmo.

Le classi, stamattina, si sono cimentate in poesie, riflessioni, canti e musiche; una partecipazione densa di emozioni, che ogni anno si rinnova e diventa sempre più sentita. Momenti di gioia ed affiatamento, indelebili per tutti i bambini ed i presenti, forse, il modo più bello di vivere la fede e di aspettare il Natale.

Abbiamo intervistato per voi:

 

Scuola – A Gioiosa Marea “Il vero significato del Natale” [Video] Ultima modifica: 2016-12-20T22:16:22+01:00 da CanaleSicilia