Home Attualità Scomparsa Agnese Borsellino – Le condoglianze di diverse rappresentanze politiche

Scomparsa Agnese Borsellino – Le condoglianze di diverse rappresentanze politiche

772

Agnese BorsellinoMorte Agnese Borsellino. Gucciardi: donna forte e riservata, è stata un modello

“A nome mio personale e dei deputati regionali del gruppo PD all’Ars, esprimo profondo dolore per la morte di Agnese Borsellino, donna forte e coraggiosa che con il suo elegante riserbo è stata uno straordinario esempio per chi, ogni giorno, si impegna per una Sicilia libera dalla mafia”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Assemblea Regionale Siciliana.

Cracolici: grande dolore per la morte di Agnese Borsellino

“Oggi provo grande dolore, se ne va una donna che ha rappresentato uno straordinario valore per la nostra Sicilia”. Lo dice Antonello Cracolici, deputato regionale del PD, a proposito della morte di Agnese Borsellino. “Pur restando in disparte, lontana dai riflettori – aggiunge – Agnese Borsellino è riuscita ad essere un simbolo della Sicilia migliore”.

La scomparsa di Agnese Borsellino: cordoglio dalla fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”

La Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia” esprime alla famiglia Borsellino sincero cordoglio per la scomparsa di Agnese Piraino Leto, vedova del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio 1992, in via D’Amelio a Palermo. Secondo il presidente della Fondazione, Antonio Matasso, «Agnese Borsellino in questi anni ha sopportato con estrema dignità e con intenso coraggio il peso del dolore per la morte del marito Paolo. Un atteggiamento che la accomuna ad Angela Battaglia ed a tante altre donne che, come lei, hanno portato avanti le battaglie dei loro cari, dimostrando che la mafia non è riuscita ad annientare il simbolo ideale rappresentato da Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Carmelo Battaglia, Salvatore Carnevale, Placido Rizzotto e tanti altri eroi».

Il Vice Presidente Vicario Ars Antonio Venturino esprime cordoglio per la scomparsa della signora Agnese Borsellino

Palermo 5 Maggio 2013- “Esprimo il mio profondo e personale cordoglio per la scomparsa della signora Agnese Borsellino, figura che rappresenta un modello di rettitudine e ricerca della verità”. Queste le parole del Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino che aggiunge: “Agnese Borsellino rappresenta per me e per il nostro paese, l’emblema di quella mai sopita voglia di verità che ha contraddistinto la vita di una donna, che nonostante il dolore fisico e morale, non si è mai abbattuta, cercando sempre le vere ragioni della scomparsa del marito Paolo, magistrato divenuto con il suo triste sacrificio emblema della lotta contro la criminalità”. Ai figli Lucia, Manfredi e Fiammetta va tutta la mia personale vicinanza”.

Il Gruppo parlamentare all’Ars M5S e il Movimento Cinque Stelle Sicilia

Il Gruppo parlamentare all’Ars M5S e il Movimento Cinque Stelle Sicilia sono vicini alla famiglia Borsellino per la scomparsa di Agnese Piratino Leto, moglie del giudice ucciso dalla mafia il 19  luglio del 1992. “Un esempio – affermano – da seguire e da indicare, assieme al marito, alle nuove generazioni come bussola per un cammino sicuramente migliore. Pur con grande riserbo e   dignità è sempre stata fermissima nella richiesta di verità, rimanendo estremamente fiduciosa nelle Istituzioni, il cui rispetto aveva sempre cercato di inculcare ai giovani, coloro che – ne era  sicura – saranno capaci di rinnovare l’attuale classe dirigente. Ai figli e al cognato Salvatore le più sentite condoglianze”

 

Scomparsa Agnese Borsellino – Le condoglianze di diverse rappresentanze politiche ultima modifica: 2013-05-05T18:44:19+02:00 da CanaleSicilia