Home Manifestazioni “In scena” domenica 3 gennaio a Piraino la XVIII edizione del Paese Presepe

“In scena” domenica 3 gennaio a Piraino la XVIII edizione del Paese Presepe

1,783

di Maria Cristina Miragliotta – La manifestazione realizzata con l’associazione Torre Saracena e con la partecipazione volontaria di tutti i cittadini e delle altre associazioni del Comune anche quest’anno ha avuto un ottimo riscontro di visitatori, tra cui una comitiva di camperisti, che arrivati a Piraino il 2 gennaio per visitare il paese, hanno deciso di fermarsi per assistere alla rappresentazione della Natività.

L’evento si è svolto nell’incantevole centro storico del paese, tra gli archi, i monumenti, i vicoli, le case, le aie, messe a diposizione dagli abitanti per far rivivere l’atmosfera della Natività ma anche tutti gli antichi mestieri e le figure che animano la tradizione natalizia.

[ – Momenti del concerto in questo video amatoriale – ]

Una manifestazione riuscita, nonostante il tempo incerto, grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di tutta la comunità pirainese che dimostra un forte spirito di appartenenza al proprio paese e alle proprie tradizioni. In serata, nella Chiesa del Rosario, la compagnia di musica siciliana, “Unavantaluna”, ha chiuso la XVIII edizione del Paese presepe di Piraino con un concerto apprezzato ed applaudito dal numeroso pubblico presente.

Fotogallery

Paese Presepe 2015 - Piraino Paese Presepe 2015 - Piraino

“In scena” domenica 3 gennaio a Piraino la XVIII edizione del Paese Presepe ultima modifica: 2016-01-04T16:20:32+01:00 da CanaleSicilia