Home Sport Saracena – Volley Santo Stefano 1 – 3

Saracena – Volley Santo Stefano 1 – 3

1,052

Volley Santo Stefano“Settebello” del Volley Santo Stefano che chiude nel miglior modo possibile il 2015 espugnando il difficile campo di Brolo, fortino della Saracena Volley.

Una buona gara quella delle ragazze stefanesi che, ad eccezione di qualche breve passaggio a vuoto nel primo e nel terzo set, hanno saputo pungere le locali nei loro punti deboli e portare così a casa la settima vittoria di fila.

Ad inizio primo set la Saracena con le sue qualità migliori, battuta, attacco ed entusiasmo, sorprende le ospiti. Ci vuole l’ormai quasi consueta strigliata dalla panchina per accendere il diesel stefanese che una volta a regime non lascia scampo alle padroni di casa, chiudendo sul 21-25.

L’andamento del secondo set è più lineare. Santo Stefano detta i ritmi del gioco, mettendo sotto le locali soprattutto nella loro fase di ricezione. La Saracena ,però non demorde e prova a rimanere agganciata alle ospiti cedendo per 20-25.

L’avvio del terzo parziale sembra il preludio ad una chiusura in volata per la squadra del presidente Luca Martino che però, probabilmente, si rilasso troppo e concede spiragli di risalita ad una Saracena con pieno merito mai doma. Il set va alle ragazze di Venuto per 25-20.

Subìto il colpo, Santo Stefano nel quarto set non ricade nell’ingenuità di considerare la partita già chiusa e torna in campo con l’attenzione giusta, soprattutto a muro ed in difesa, per controllare l’inerzia sino al conclusivo 13-25.

La settima vittoria di fila e la concomitante sconfitta della “corazzata” Pgs Savio Messina nel big match di giornata contro l’As 96 Milazzo, consentono al team di Giuseppe Romeo di festeggiare Natale e Capodanno in vetta con 21 punti, a +3 dalle inseguitrici Giarre e As ’96 Milazzo. Per le atlete stefanesi sarà un fine anno di lavoro in palestra in vista della prima uscita del 2016, il giorno dell’Epifania in Coppa Sicilia contro l’Us Palermo. “Sono davvero felice per la società e le ragazze che così possono godersi delle serene festività – afferma il tecnico Romeo – . Il risultato non era per nulla scontato . Portare via 3 punti dal campo della Saracena non è e non sarà impresa facile per nessuno, noi ci siamo riusciti mettendo in pratica molto bene il nostro piano gara. Peccato – prosegue Romeo – per qualche disattenzione di troppo che continuiamo a concederci, lavoreremo sodo anche su questo durante la pausa”.

(PROGRESSIONE SETT: 25-21, 25-20, 20-25, 25-13)

SARACENA: Foraci Va. Foraci Ve. Mazzurco, Giuffrida, Merlo, Brigandì, Genovesi, Manfrè (lib), Mosca (lib), Magistro, Ferracù, Miragliotta, Agnello. ALL: Venuto

VOLLEY SANTO STEFANO: Pipitone 24, Tripi, Parisi 10, Scrimieri 2, Saccà 4, Todorova 6, Prinzivalli 6, Giusti 19, Todaro (lib), Mercanti (lib). ALL: Romeo

ARBITRI: Puglisi (Rg) e Martorino (Sr)

Saracena – Volley Santo Stefano 1 – 3 ultima modifica: 2015-12-22T09:09:43+01:00 da CanaleSicilia