Home Manifestazioni Sarà un Natale ricco di eventi e concerti per l’Accademia della Musica

Sarà un Natale ricco di eventi e concerti per l’Accademia della Musica

1,068

Sarà un Natale ricco di eventi e concerti per l’Accademia della Musica di Capo d’Orlando e Brolo diretta con successo da quasi 10 anni dal Prof. Paolo Stervaggi e che vedrà impegnati i migliori allievi pianisti, cantanti e strumentisti del rinomato centro di formazione musicale.

Si comincia sabato 23 dicembre in collaborazione con il comune di Brolo con il consueto appuntamento del “Concerto di Natale”, giunto alla sua VII edizione e che si terrà dalle ore 18:00 presso la sala eventi e conferenze “Rita Atria”.

Si continua mercoledi 27 dicembre con la vera novità di quest’anno: la I edizione della rassegna “Mare d’Inverno” presso la prestigiosa location di “Capo d’Orlando Marina” (porto turistico).

Ultimi due appuntamenti dell’anno con quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione, la rassegna “Note di Natale”, giunta anch’essa alla VII Edizione in collaborazione con il comune di Capo d’Orlando e che vedrà come di consuetudine 2 concerti, il primo giovedi 28 dicembre dalle ore 19:00 all’interno della suggestiva cornice della chiesa Cristo Re di Capo d’orlando ed il secondo giovedi 4 gennaio 2018 dalle ore 19:30 presso la sala eventi e conferenze “Tano Cuva” di Capo d’Orlando con la messa in atto dello spettacolo “Due secoli in 2”, un viaggio musicale dal tardo barocco al primo novecento e che vedrà come interpreti i clarinettisti M° Giuseppe F. Corpina (docente di clarinetto presso il conservatorio A. Corelli di Messina) e la musicista Manuela Pinto.

 

Sarà un Natale ricco di eventi e concerti per l’Accademia della Musica ultima modifica: 2017-12-19T21:58:59+01:00 da CanaleSicilia